Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 26/8/2007 11:44:16
Oggi, sabato 25 agosto 2007, è uno di quei giorni in cui l'attività delle aerocisterne che scaricano le loro porcherie è al massimo. Uno di quei giorni frenetici in cui viaggiano senza sosta e in cui le scie sono lunghe decine di chilometri e anzichè dissiparsi, si allargano sempre più rendendo il cielo coperto di una nuvolosità che di naturale non ha proprio nulla. Il cielo, spaventa a guardarlo.

Hanno iniziato molto presto, tra le 8:30 e le 9 era già uno sfacelo di scie, incroci e nuvole lattiginose.
Qui sotto potete vedere un paio di minuti ripresi durante quella mezz'ora.




Il piccolo montaggio è utile per notare alcune cose:

1) Il fenomeno di rifrazione (da non confondere con l'arcobaleno provocato dalle goccioline d'acqua in sospensione) in cui alcune zone nuvolose si illuminano come fari riflettendo la luce del sole con tonalità multicolore che vanno dal verde rame al viola (chiaramente visibili attraverso lenti polarizzate) . L'effetto "specchio" è dovuto a particelle metalliche che rimandano anche le tonalità particolari di colore.

2) Le nuove scie tracciate appena al di sotto del manto nuvoloso creato dalle precedenti scie sul quale si proiettano lunghe ombre scure

3) una scia che si sta allargando sfilacciandosi e aumentando il proprio volume anzichè dissiparsi e che non presenta alcuna caratteristica riconducibile ad una comune scia di condensazione.

4) Uno degli aerei che grazie ai punti di riferimento presenti (una gru) si vede benissimo che non sta certo volando a 8000 metri... Anzi, è piuttosto basso.

5) Lo stesso aereo che in precedenza aveva interrotto la scia per un breve tratto... superata la Gru la interrompe nuovamente... Procede senza scia per un pò... E alla fine riprende copiosamente. Da quando le scie di condensazione sono controllate nell'emissione come i fumogeni degli aerei?

Ma non finisce qui... Secondo voi, se uno potesse vedere Venezia e l'Italia dal cielo in questo stesso momento, invece che da sotto la cappa... Che cosa vedrebbe?

Esattamente questo:















































Ricordatevi di aggiungere due ore (una di norma più l'ora legale) all'orario visualizzato dal satellite e avrete l'ora esatta della foto, la data come vedete è di oggi.

Beh? Che ne dite? Simpatico vero? Sembra che oggi le "Scie di Condensazione" siano visibili soltanto nel Nord Italia, dove, a giudicare anche dal traffico, ci sono parecchi pendolari che hanno però disertato il centro. Un vero ingorgo tutto concentrato. Forse è per questo che immagini simili non vanno più in TV alle previsioni del tempo, che gli racconti alla gente? Che la pioggia, sempre ammesso che arrivi, è la pipì di tutti i passeggeri di quel putiferio di voli che ha scelto di circolare sopra Venezia e parte del Nord Italia?

Beh! Facezie a Parte ho pensato una cosa. Dato che le "Scie Chimiche non esistono e che tutto ciò che si vede altro non è che la normale condensazione etc. etc. etc.

Vorrei fare un appello a piloti e metereologhi, non credo che me lo negheranno visto che si tratta di di rendere giustizia alla verità; vorrei che partecipaste numerosi alla firma di una dichiarazione.

Io sottoscritto.................... Dichiaro di aver preso visione del filmato e della foto satellitare pubblicati in questo articolo. Alla luce di quanto visto. In base alla mia esperienza d pilota/metereologo dichiaro:
che la nuvolosità del cielo è assolutamente normale
che le scie visibili sono normali scie di condensazione provocate dal normale traffico aereo
che l'aereo visibile nel filmato sta volando a 8000 metri o più
Che l'aereo visibile nel filmato rilascia una normale scia di condensazione e che le caratteristiche di lunghezza persistenza e formazione di tale scia con le interruzzioni e le riprese fanno parte della normale formazione di una scia di condensazione.
Che oggi su Venezia c'era traffico (vabbè questa potete lasciarla perdere)

In fede.......... Firma..........


Nei miei sogni c'è un gigantesco pacco di queste dichiarazioni firmate... Sarebbe tranquillizzante poterlo tenere tra le mani no?

nel tempo che avete impiegato a leggere questo articolo e visionarne i contributi, non meno di 40 aerei hanno continuato a transitare da tutte le direzioni e ormai il cielo è totalmente coperto da una schifosa patina plumbea; del resto, la foto satellitare parla da sola.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=98180