Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Ashoka il 5/3/2007 16:38:49
Citazione:
E’ giusto… raccontando solo la “propria” verità senza accennare al fatto che l’ “ufficialità”, sia politica, sia scientifica, sia che questa venga rappresentata dalle varie associazioni ambientaliste, ha già più volte abbondantemente smentito che le “scie chimiche” esistano… trasmettere un’idea precucinata a chi, magari, non è in grado di discernere… vuoi perché non ha alcuna competenza e le variabili in gioco, qui, sono infinite… vuoi perché una teoria confezionata bella e pronta ha di certo un potere suggestivo molto forte in chi non ha i mezzi o le capacità per approfondire la questione?...

E’ giusto, in buona sostanza e come in tanti hanno scritto, creare nell’opinione pubblica un allarmismo ingiustificato?...


Mi pare che siano in molti a dire quotidianamente che “le scie degli aerei” sono solo condensa per cui non vedo dove sia il problema in una iniziativa pensata, organizzata ed intrapresa da un gruppetto di persone.

Sono loro a portare avanti l'iniziativa e si prendono la responsabilità di tutto quello che fanno.. è da vietare?

Che responsabilità si prendono i governi, quotidianamente, quando raccontano bugie per sdoganare missioni di pace qua e là per il mondo? O che responsabilità si prendono i giornalisti nel raccontare queste bugie senza verificarle?

Citazione:
Vorrei che tutti si fermassero anche solo un secondo e si ponessero questa domanda: “A me sembra così: io sono convinto che le “scie chimiche” esistano. Bene. E’ sufficiente questa mia certezza perché io diffonda presso altri le mie stesse paure?... Non sarà, più semplicemente, che sono io a non aver capito?”.


Che è più o meno la stessa cosa che mi sono sentito ripetere per mesi sull'11 Settembre.

Ma se ingegneri, architetti, piloti, controllori, testimoni.. sono tutti pro versione ufficiale non sarai tu a non aver capito?

In realtà gli ingegneri, gli architetti, i piloti, i controllori ed i testimoni non erano assolutamente “tutti d'accordo”

Ancora oggi non ho assolutamente la sicurezza di come sia andata realmente, di chi siano i mandanti, gli esecutori, i complici, ma credi che sarebbe stato meglio tacere, “per non allarmare la popolazione” (cavolo si paventa la possibilità che un governo uccida dei propri cittadini!)?

***

Tornando alle “scie” di nuovo non ho un'idea precisa del fenomeno ma da quello che ho potuto capire ritengo che un problema, nei cieli ci sia e non vada sottovalutato.

Come scrivevo tempo fa (e non mi pare che fossimo in disaccordo su questo), se anche le scie fossero solo vapor d'acqua e CO2 ci troveremmo di fronte ad un grave problema da affrontare e da non sottovalutare assolutamente.

Quello è un modo per portarlo all'attenzione del pubblico, per parlarne..

Non mi pare che negli anni scorsi, sebbene il problema esistesse già e sebbene non si parlasse di “scie chimiche” come oggi, gli esperti abbiano sollevato il problema dell'aumento esponenziale di scie di condensa nel cielo ed il loro impatto climatico, no?
Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=80494