Re: Ma scusate...

Inviato da  roberto55 il 29/1/2007 12:16:09
Ancora per Blizzard che venerdì mi aveva scritto questo:

Citazione:
P.S. per Roberto
La nostra posizione su questo forum è particolare. Non dico che siamo nella tana del lupo, ma la linea ufficiale stessa del sito è già parecchio lontana rispetto alla nostra posizione di scettici. Oltretutto sappiamo bene come questa particolare sezione del forum denominata “dibattito” sia considerata da alcuni una semplice valvola di sfogo per troll e come qualcuno ci consideri certamente come tali.
Tuttavia, se stiamo a discutere su Luogocomune e non su un generico Sciekimike.rum è perché sappiamo che qui può starci anche la pluralità di vedute e si può fare una discussione tutto sommato serena.
Personalmente apprezzo molto la disponibilità di chi sta qui a dibattere con noi “scettici”; il mio consiglio è di proseguire la discussione sereno come hai fatto finora, Tekno si è lasciato un po’andare con quel post “scorretto”, ma penso più sulla scia dell’entusiasmo per l’”Owning the weather” e relativa ovazione della curva che per altro.


Ciao di nuovo, Blizzard.

Io non credo che esista una “linea ufficiale” del sito in merito alle Scie (chimiche?).

Per l’esperienza che ho maturato in questi mesi, potrei dire che l’unica “linea ufficiale” sulla quale vi è una certa compattezza su Luogocomune è quella sull’11 settembre.

Sulle scie… mi sembra di capire che le posizioni degli iscritti di Luogocomune siano alquanto differenziate… che di “scettici” ce ne siano molti…
Lo deduco, oltre che dalle posizioni chiaramente espresse da alcuni, anche dall’esiguo numero di coloro che partecipano ai vari forum sulle Scie, soprattutto nelle Sezioni operative.
Perché molti - penso io - preferiscono leggere in attesa di formarsi quell'opinione che ancora non hanno del tutto chiara.

E penso che la sezione “dibattito” sia nata proprio per dar voce anche allo scetticismo… sia nata per far crescere una discussione sulle Scie a 360 gradi… sia nata perché sulle Scie c’è ancora tanto da capire e da approfondire, prima che chiunque ne possa dare per dimostrata l’esistenza…. sia nata perché tutti noi, scettici e credenti, in tutta coscienza possiamo dire di saperne ancora assai poco.

Io penso (… o… almeno… mi auguro) che nessuno consideri “trolleschi” i nostri interventi.
Ritengo, almeno per quanto mi riguarda, di essermi conquistato una certa “credibilità” su Luogocomune anche partecipando in questi mesi ad altre discussioni.

Anch’io mi auguro che questa discussione possa proseguire serenamente.

Ricordo una frase di Mazzucco che fece un certo scalpore, qualche tempo fa, quando scrisse: “Le scie chimiche non si possono dimostrare”.
Credo che la sezione “dibattito” sia in qualche modo figlia di quest’affermazione.

roberto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=74448