Re: Ma scusate...

Inviato da  Calvero il 18/6/2014 12:14:28
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Ciao Calvero e Invisibile

Non mi sono mai opposto agli allontanamenti fatti da Massimo, ha sempre avuto delle ragioni che ho condiviso.

Solo una volta in passatoho perorato la riammissione di Pispax: mi piace che ci siano persone con idee opposte alle mie con cui discutere, e con Pispax, pur essendo raramente in accordo, io ci discuto bene e volentieri.

Allo stesso modo, ho chiesto che il ban fosse trasformato in sospensione, non che fosse annullato: questo perche' credo che TAD abbia sbagliato e che meriti una sospensione.
Ma il ban no, mi sembra, nei confronti di questa persona, decisamente esagerato.

Anzi, forse si e' sbagliato a non sospenderlo prima, quando orami era chiaro che fosse diventato monotematico e che non stesse ascoltando quanto gli altri gli dicevano. Siccome Massimo in passato ha sia espulso che sospeso altri utenti, evidenziando due modalita' diverse di allontanamento tra una temporanea e una definitiva, in questo caso una "riduzione di pena", che non e' un perdono, mi sembrava piu' consona.

Ciao


Vuotorosso, adesso spiego delle cose che sono sfuggite alle tue osservazioni che, sottolineo, ti fanno onore, cioè a dire che l'importante e prioritario dovrebbe essere che il forum non si auto-ghettizzi. Quindi dov'è il problema?

... intanto una premessa. Quello che dico non è per infierire su TAD ma ne estrapolo il senso di principio per questa tematica. Essendo che lui non può replicare, non mi metterò ad attaccarlo nel merito delle sue idee.

Quando ti ho scritto dei "modi di accusa", non sei stato attento.

Vedi, la maleducazione e anche le frecciatine, e le battute pesanti che volano di qua e di là delle sponde (o delle trincee) non sono - mai - il vero problema. Poiché nel momento che inizia l'incontro di "Box" e suona il Gong, ci si incomincia a darsele e, a volte, di santa ragione. Amen. Capirai.

Invece il problema è che TAD ha mosso accuse pesanti al limite del concetto di cosa è Penale, ancora un po' e fin qui, libero di prendersi le responsabilità ... MA allo stesso tempo ha fatto sì che questa formula trascendesse su di una intera struttura, in questo caso dell'intera comunità del Sito ... e questo non è più un incontro di "box", ma un modo di applicare 12, 40 edit---> un'accusa generale fuori-misura e che in nome di questa accusa: - o si accettava il suo modello, o si era tutti servi del padrone ... QUESTO è infimo, QUESTO è semplicemente di là di ogni concetto di maleducazione ..

... e per confermare che il discorso è più ampio, prova a pensare e dimmi se è giusto che un utente non possa avere dalle risposte da un altro utente, perché altri due [scientemente] avevano palesato la loro intenzione di trollare su di argomenti a cui non erano neanche interessati ...

.. questo da parte di un Troll come quello [noto] espulso, è comprensibile: è un Troll. Ma da parte di un TAD che ha solo deciso di usarlo come sponda e anche per argomenti che non erano connessi col dibattito incriminato, eh .. no, non ci siamo. Ed ecco che il vandalizzare non è il litigare; qui è la fondamentale differenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=257155