Re: Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 27/9/2011 19:51:36
Un gruppo di cittadini fiorentini su facebook ha eseguito ripetute analisi dell'acqua piovana nei giorni di scie, sino a trovare un picco di bario di 160 microgrammi per litro, e di alluminio 537 microgrammi per litro.
Mi sono permesso di commentare questi risultati al link postato dall'amica attivista su facebook:

"....se mi permetti solo un breve commento, non credo che queste analisi possano risultare probanti in relazione al discorso chemtrails, nè purtroppo destare significative preoccupazioni per la salute, ti riporto qualche dato su cui ragionare, l'EPA stabilisce un limite di bario per l'acqua potabile di 2000 microgrammi/litro (2 mg/l), l'Organizzazione Mondiale della Sanità, in riferimento al suo ruolo centrale nella prevenzione delle malattie, stabilisce un limite assai più basso, di 300 microgrammi/litro (0,3 mg/l), che però risulta sempre quasi 2 volte superiore ai risultati reperiti nelle vostre analisi. Puoi trovare queste informazioni su internet, eventualmente ti posso segnalare i link se ti può interessare. Il mio vuole essere solo uno spunto critico, nulla di più, considerando che probabilmente è quanto vi risponderebbero le autorità scientifiche preposte se interpellate. Infatti, già in precedenza, alcuni attivisti negli Stati Uniti riscontrarono valori di bario simili ai vostri nell'acqua piovana, e la risposta delle autorità fu che quei valori di bario non rappresentavano alcuna novità rispetto a valori pregressi riportati dalla letteratura scientifica. Sempre che io non abbia sbagliato di leggere i risultati delle vostre analisi. Nella speranza di non aver creato disagi, ti auguro una buona giornata."

Tralaltro è riportato in letteratura, con relativa motivazione scientifica, che nei giorni di pioggia il bario tende ad aumentare, infatti i risultati delle prime analisi restituivano valori di alluminio e bario molto bassi, rispettivamente 20,2 e 4,7, che poi sono cresciuti man mano.

Se magari qualcuno vuole commentare, rilevare eventuali errori od opinare le mie affermazioni, sempre a disposizione, mi sembravano dati importanti su cui riflettere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=203269