Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Freeanimal il 25/9/2010 18:36:12
Vi piacciono i colpi di scena? A me sì, perché secondo me sono uno scatto di consapevolezza in più. Stavolta non si tratta di una mia intuizione, ma di un’informazione che mi è stata inaspettatamente fornita da un appassionato di aeronautica. Quando li si cerca, tali appassionati, si fanno negare, ma quando non li si aspetta, si presentano da soli.
E’ venuto in casa mia il tecnico della televisione, per un guasto. Già sapevo che si occupa di vaccini, avendo avuto un figlio menomato da una vaccinazione, ma oggi ho scoperto che ne sa molto anche di scie chimiche, essendo appassionato di aerei.
Ebbene, secondo lui (le cui iniziali sono M.O.), tutti gli aerei che vediamo “sciare”, provenienti da ovest rispetto al mio punto visuale, NON decollano da Aviano, per il semplice motivo che ad Aviano non ci sono aerei cisterna, ma solo apparecchi militari, tipo bombardieri e affini (io non sono un tecnico).
Secondo M.O. tutti gli aerei che rilasciano scie chimiche, in Italia e nel resto d’Europa, possono decollare solo da Mildenhall, nel Suffolk, perché è solo lì che ci sono gli aerei cisterna americani.

http://www.mildenhall.af.mil/

Non solo coprono l’intera Europa, ma si spingono anche nel Medio Oriente. Alla faccia del risparmio! Evidentemente, devono avere tanti di quei soldi, quei maledetti militari, che non gliene importa niente di partire dal sud dell’Inghilterra e arrivare, in un’ora e mezza, fino in Friuli, o in nord Italia, o in centro, o addirittura al sud e nelle isole. Ma si può?
La mia mentalità sparagnina mi aveva fatto propendere per la base di Aviano, ma i militari ragionano con altre logiche, anche perché possono permetterselo.
Cosa ne pensate? E’ possibile che con tutte le basi che abbiamo, Ghedi, Falconara Marittima e via discorrendo, ci vengano a contaminare fin dalla Gran Bretagna?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=176412