Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  cagliostro il 27/8/2010 11:55:38
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
x cagliostro

quelli artificiali intrappolano più calore grazie al diossido di silicio

normalmente le scie persistenti vengono identificate dai satelliti come nuvole di ghiaccio, se qulcuna ha problemi a congelarsi è perchè qualcha reazione è adata come doveva ma non è un effetto voluto


io penso esattamente il contrario. scie persistenti si creano naturalmente in condizioni di sovrasaturazione, è normale e logico che sia così. scaricando un mare di particolato allora riesco ad innescare un processo di precipitazione fino a formare nuvole di goccioline d'acqua liquida. peraltro il sottoscritto ha documentato un fenomeno nato ed evoluto a bassa quota in cui la scia da subito si è comportata alla stessa stregua degli altocumuli all'interno dei quali è stata rilasciata, certamente un aereo militare di piccole dimensioni (non ho visto e sentito nulla, ho visto la scia formarsi davanti ai miei occhi), eccola:

http://img844.imageshack.us/img844/6610/geoing.jpg

Sotto l'intera sequenza di foto successive che documentano l'evoluzione della scia

http://www.youtube.com/watch?v=EW6HgnkBIzM

questo fenomeno non può trattarsi di un errore, al contrario si tratta di un' incredibile prodigio di ingegneria atmosferica dietro alla quale non un solo ingegnere ma centinaia e fra i migliori devono aver prestato la loro competenza, tutto studiato fin nei minimi particolari con precisione millimetrica. ed il risultato è univoco: si è formata una nuvola di goccioline d'acqua allo stato liquido ! credo che un solo documento valga più di mille parole ed ipotesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=174037