Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  MrDay il 9/6/2010 20:35:49
Ciao Ahmbar ,

colpa mia non ho spiegato dove volevo focalizzare l'attenzione,sicuramente non sui " cannoni laser " :

quoto parte dell'articolo :

Citazione:
La spinta a cercare nuove tecniche di intervento nasce dalle difficoltà trovate nell'inseminazione delle nuvole. Cominciata con un esperimento che risale al 1924, la tecnica è stata via via affinata fino ad arrivare a spargere ioduro d'argento per stimolare la formazione di cristalli di ghiaccio, nuclei di condensazione per la creazione di pioggia o neve.

Negli anni della Guerra fredda gli esperimenti mirati al controllo del tempo si moltiplicarono, spinti dalla competizione militare tra le superpotenze. Durante il conflitto in Vietnam gli Stati Uniti lanciarono l'Operazione Popeye tentando di intensificare i monsoni trasformando in un pantano il sentiero di Ho Chi Min. L'esperimento non ha avuto un grande successo, ma si continuò su quella strada perché riuscire ad aprire a comando il rubinetto della pioggia, creando nevicate o barriere di fango, come nota Erik Durschmied in Il generale inverno, avrebbe significato acquisire un enorme vantaggio strategico.


In pratica una testata giornalistica come repubblica dice a chiare lettere che le scie chimiche semplicemente esistono . E che non è una cosa recente.
Ed oltre , se si ammette , a questo punto, che le scie siano state usate durante la guerra in vietnam, chi ci dice che queste scie non siano state usate per altri scopi che non conosciamo ? Di li in poi il passo è semplice...

P.S. : è da un po' che non seguo piu il dibattito , ma i " debunker " o per meglio dire i piu' " razionali " , ammettono l'esistenza di tali scie o negano semplicemente ?

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=168561