Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  -ZR- il 24/2/2009 23:11:06
Un attimo di tranquillità.

La considerazione fondamentale che mi ha spinto a paragonare i due scritti, quello di Straker e quello di Santacroce stava nella risposta finale che era stata data da parte di CieliAzzurri.

Straker a dimostrato che le condizioni atmosferiche perchè si potessero no creare, ma persistere delle scie Il 15 febbraio non esistevano.

Io ho ripubblicato le tabelle con i valori delle radio sonde, perchè l'osservazione fatta da Straker non fa una piega, al di là di quanto odio o astio vi sia tra i due ex-compagni di indagine.

C'è da considerare che questo forum è STRAletto da tanta gente che fa da grande fratello su questo argomento.
La lettera che pubblicai di Antonio Di Pietro, e che ancora una volta ribadisco, essere autentica nel giro di 2 giorni se non ve lo ricordate, ha fatto il giro di un paio di giornali sul web, e di considerevoli blog di "Antibufale".
Si era parlato di tante altre cose, ma non ho ( Osservazione personale) mai visto tanta polemica per post passati al pari di quello generato Antonio di Pietro e della sua mail.
Quindi siamo letti e straletti.

Se appunto siamo letti e straletti nonostante siamo in 5 o 6 sempre a postare, DOVEVO perchè è giusto cosi', far notare questo strano comportamento di CieliAzzurri, su un cambio di idea per quanto riguardava il perchè una scia può persistere oppure no.
Aveva (CieliAzzurri) postato un motivo su queste persistenze anomale delle scie senza la reale presenza di valori idonei, in una maniera tale che sembrava una strada potenzialmente giusta. Insomma una teoria che a leggere il testo in questione fa pensare ad una osservazione che a differenza di tante altre ipotesi, forse, mandava sulla giusta strada.

Nonostante questa teoria fosse stata partorita più di un anno fa, al momento che si sono ripresentate le scie nel cielo con una notevole persistenza, ed i valori non esistevano per tale fenomeno, Non si è più tirato in ballo il vecchio discorso, ma si è semplicemente detto "I valori erano idonei"....... Cosa non vera.

Io non metto in dubbio la sincerità di Santacroce, o la sua buona fede nell'impegno che ci ha messo o che ci metterà.
Sono stato molto chiaro su quel blog, tant'è che scrissi anche questa frase:
Al post #2569 di questo forum:

Citazione:
Dico questo perchè mi è saltata l'attenzione su una pagina di SantaCroce, Questa quà che consiglio a tutti di leggere, in quanto a differenza di altri utenti si nota spesso un atteggiamento non negazionista ma prudente. L'esatto opposto di chi crede apertamente che gli "Sciamisti" siano dei visionari-con problemi mentali. (E almeno su questo, IO, sciamista, Ringrazio.)


Come si vede, faccio anche i complimenti al blog, per essere stato prudente nelle innumerevoli descrizioni fatte sull'ossevazione delle scie. Ed invitavo tutti a leggere quanto era stato scritto.
Non ho alzato alcun vespaio, ne dato contro a nessun responsabile dei rispettivi blog da me citati.

Data la delicatezza di quello che stavo dicendo, e non avendo mai letto ne mai postato su Cieliazzurri, scrissi in Blu, prima di dire la mia, Questo testo.

Citazione:
Premetto che quanto segue resta una osservazione del tutto neutrale e senza lo scopo ultimo di attacchi personali verso nessuno. Non conoscendo in maniera più completa nessuno dei due interessati riguardo a quanto ho scritto, mi limito a riportare testi e commenti di altre persone con il solo scopo di informare quanti più utenti possibili di testi completamente pubblici e visionabili nei rispettivi siti da me citati. Se ho violato qualche tipo di regola nella pubblicazione di parti di testo per arrivare a formulare la mia personale domanda su tale argomento, potete lasciarmi un mex Pubblico o Pvt su ciò che non può essere pubblicato per precisi motivi. Provvederò prontamente a cancellare quanto va contro il regolamento del copyright. Grazie.


Sono entrato nelle osservazioni altrui con i piedi di pimbo, senza pregiudizzi. Ma la stranezza di cieliazzurri era per forza, un punto da chiarire.

Cagliostro, non mi devi prendere come uno sfidante, non ti rubo nessuna idea ne offendo quello che ti è successo.
Non prendermi come quello che vuole trovare il pelo nell'uovo solo per mettere zizzania e aggiungere altri 30 post a questo forum con botte e risposte.

La frase mia, ovvero,

Citazione:
Scusate se svio l'argomento, ma tanto vedo che non trovo due minuti di attenzione sul discorso straker & ex company


Ha in se una amara realtà che non sembra per niente affiorata nella mente di altri utenti
Questo strano cambio di idee sul perchè una scia persiste senza idonei valori, nonostante fosse stata data una spiegazione più di un anno fà, è stata sepolta sopra una tremenda bugia. Le tabelle appunto e la conferma che i valori esistevano.

Non è un fatto da poco.
Poi tu, Cagliostro, hai fatto benissimo a chiedere spiegazioni di questo strano cambio di idea, a questa persona che a quanto pare conosci anche bene. Niente in contrario.
Se non ti ha risposto, però, non è colpa mia. Non ho avanzato calunnie a danni di altri, magari cosi' gravi che non mi merito risposta. Ho fatto notare un testo di pubblico accesso a tutti. Basta avere la pazienza di leggere.

A me non interessa se poi non ti risponderà, non deve (Chiunque sia) rendere conto a me. Io da lettore ho notato questa cosa, e da lettore lo pubblicata come un qualsiasi dibattito potenzialmente interessante da capire.

Se ti fa piacere, e questo lo faccio per dimostrare ad altri che ciò che dici non è campato in aria, mostro quello che mi scrivesti:


Citazione:
Ma perchè non mi dai una mail, che ti mando le foto originali ??!!Però dovresti dirlo a straker quello che hai detto a me, ti rendi conto che sta prendendo per il culo tutti ? A me ha già preso per il culo una volta, devi sapere che il famoso radar l'ho comprato io, gli ho dato io i soldi. E poi ha fatto come cazzo voleva.
Meglio che non parlo va.
Dammi un indirizzo mail, che ti mando le foto, cosi poi mi sai dire
Ciao !


La mail è del 7/12/2008
OT.
Ti ripeto che non credo. Resta, almeno con me, nella razionalità della realtà.

-ZR-

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=134625