Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 29/11/2008 12:53:28
Citazione:

ahmbar ha scritto:


Il bravo Scie-nziat, sempre cosi' solerte nel cogliere i problemi, sono sicuro ci offrira' ora i suoi commenti sia sul sito Md80, che ha falsificato le foto per inventare il falso fuel-dumping su Torino, sia la spiegazione per quella scia a poco piu' di 1 km di altezza

E da 3 mesi che aspettiamo la tua spiegazione, ora che sei tornato sono certo che non ti tirerai indietro


Il sito MD80 ha pubblicato quelle foto con qualche ora di ritardo rispetto alla prima pubblicazione, per cui se la foto è falsa non l'ha certo falsificata MD80, comunque il problema non si pone perchè quella foto e autentica per un semplice motivo diciamo "temporale", cerco di farmi capire, ovviamente per chi vuole capire. La foto nasce molto prima del video nel senso che è stata pubblicata in internet con qualche giorno di anticipo, se non ricordo male almeno un paio.

Allora, la delta parte da malpensa alle 1046 del 10 agosto 2008, alle 1101 dichiara emergenza e chiede il rientro a malpensa
http://www.newstin.it/rel/it/it-010-000697153

La notizia si sparge in rete alle ore 1140 attraverso un messaggio
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=87225
in cui un utente riporta di aver ricevuto da amici a bordo del velivolo l'informazione dell'emergenza.

Alle 1146 (solo 6 minuti dopo che qualcuno aveva diffuso la notizia) un altro utente di quel sito riporta di avere fatto delle foto ad un aereo della delta in atterraggio.
le potete vedere con una risoluzione notevole proprio su quel sito.
E' evidente che questi due messaggi sono indipendenti, nel senso che quello ha pubblicato le foto aprescindere dal messaggio prima, 6 minuti mi sembvrano pochini per trovare due foto e metterle in rete.
Non credo si possa credere che uno fa una foto finta in previsione che
dopo un paio di giorni girera un video in cui si vedrà un aereo che fa fuel dumping, o qualcuno pensa pure questo?

Quindi il tutto mi sembra molto semplice, c'è stata un emergenza, il rientro a malpensa, con tanto di fuel dumping, è stato ripreso da due persone (ovviamente all'insaputa l'una dell'altra), una ha fatto delle foto e l'altra ha fatto un video.
Ovviamente le foto, proprio perchè foto, sono state messe subito in rete (diciamo più o meno una mezz'oretta) mentre per il video c'è voluto più tempo (almeno un pai di giorni).
Se fosse stato pubblicato prima il video e poi le foto ci poteva essere qualche appiglio per dire che erano false, ma così è impossibile.
Inoltre i punti da cui escono le scie nel video sono esattamante quelli in qui esce il carburante durante lo scarico dello stesso, basta cercare su you tube qualche video di scarico carburante per constatarlo di persona.

Il buon straker, una volta tanto, non ha falsificato la telefonata alla responsabile enac, perchè effettivamente quello scarico carburante non è stato riportato dal pilota, di questo ne sono ragionevolmete certo perchè l'ho chiesto ai miei colleghi che hanno seguito il volo in emergenza.
Questo è molto grave, vi è stata una violazione delle norma da parte del pilota e , se non si fossero esasperati gli animi, quel video e quelle foto potevano essere mandate www.ANSV.it (Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo) in modo da innescare una inchiesta.

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=130889