Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  music-band il 18/7/2008 13:43:35
Devo corregerti:

la propaganda non è un'opinione; non puoi dire che ciò che per me è propaganda per te non lo è.

esistono metodi per stabilire se un testo contiene o meno della propaganda. In america sono stati sviluppati ben sei dizionari in grado di decriptare (non mi viene un termine migliore se non, rendere visibile, accessibile) un testo per vedere se è stato elaborato con intenti propagandistici. Questi dizionari sono riconosciuti dalla legge e dai tribunali e sono stati usati proprio in tribunale in diverse occasioni; ad esempio per dimostrare che una rivista conteneva propaganda comunista.

Si tratta di un argomento vasto e complesso che non si può esaurire in due righe su una chat. Posso dirti che la propaganda è invisibile, e può essere rivelata se hai le conoscenze per farlo. Esattamente come tu sai leggere un tracciato radar che non può comprendere un non addetto ai lavori.

Come ti ho detto, resta da vedere se possiamo partire da un proposito comune e quindi con il piede giusto, avendo uno scambio di conoscenze ed esperienze che porti ai risultati concreti che hai auspicato; ma se viceversa credi di saperla lunga su tutto e sei quindi prevenuto come continui a dimostrare su ogni cosa che dico... Beh sarà un pò difficile arrivare a qualcosa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=122872