Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 18/7/2008 12:56:07
Propaganda e disinformazione vanno a braccetto, questo è indiscutibile.
Ognuno di noi può vedere propaganda o disinformazione in ogni campo, c'è chi dice che per sdoganare le scie queste sono messe apposta nei cartoni animati o nei film. Io la vedo diversamente, i film rappresentano quello che ci circonda ed è innegabile che oggi vi sia un numero di scie immensamente maggiore rispetto a quello di molti anni fa, tuttavia esistono film molto datati in cui è possibile vedere delle contrails. Come vedi anche in questo caso possiamo discutere fino a domani, tu vedi propaganda io vedo quello che, purtroppo, è diventata la normalità, e cioè un cielo pieno di scie.
Riguardo al riscaldamento del pianeta, nemmeno gli scienziati sono d'accordo sulle cause figuriamoci se possiamo metterci a discuterne noi che, almeno io, non conosco praticamente nulla dell'argomento se non quello riportato dai giornali, e nemmeno ho le conoscenze per approfondire.
Per esempio, se hai tempo e voglia di dare un'occhiata al seguente link
http://www.grida.no/Climate/ipcc/aviation/index.htm,
ti accorgerai che li si dice l'opposto e cioè che le contrails provocano riscaldamento a punto da preoccupare gli studiosi fino a prevedere una diminuzione della quota dei voli o la circumnavigazione delle zone sovrasature.
Insomma, non c'è bisogno che lo dico io, l'argomento è estremaente complesso a prescindere dagli interessi più o meno grandi in gioco.

Credo che nel nostro piccolo possiamo fare ben poco, ognuno di noi ha una propria opinione in merito e se la tiene, possiamo toglierci qualche piccolo dubbio, per esempio verificando i dati radar, potremmo scoprire se si tratta di militari o civili, se sono bassi o alti, il resto rimangono opinioni personali.

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=122871