Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  Tuttle il 16/4/2008 23:09:28
Qualcuno di voi può avvisare quel genio di Straker che in questo post dice una boiata di una pesantezza immane?

http://www.tankerenemy.com/2008/04/negli-interstizi-la-rai-una-rete.html#links

Si fa una megapippa mentale sul significato della grafica "SPLICE HERE" presente per alcuni frames in alcuni stacchi di Voyager.

E bene questa "grafica" altro non è che il segnale di CUT/ADD che si usa in editing moviola (e ripreso da moltissimi software NL) da quando esiste il cinema. Ci sono moltissimi altri segnali per il montatore, quali blip, numeri, cerchietti, crocette e altre parole come START, CUT etc etc etc...

Nelle operazioni di montaggio manuale sui banchi moviola si usano diverse MATTE precostituite da stampare sugli internegativi per indicare con chiarezza i punti di fine Reel, utili al montatore per sapere dove "riattaccare" manualmente una clip ad un altra, (sequenze o reel intere).

Questa è la matte utilizzata:



Quindi i poveri montatori di Voyager si son beccati un accusa infame per il solo fatto di aver usato una delle miriadi di clip standard di tipo "movie style" che moltissimi videographers usano in ambito televisivo come pura grafica d'impatto. Quando ve la pianterete di accusare a ca**o?

Bah...

Ciao.

PS: lo metto qui perché non ho un account google e può essere utile a coloro che potrebbero farsi altre megapippe a gratis...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=116231