NORMALE TRAFFICO AEREO ............??!!

Inviato da  cagliostro il 7/10/2007 0:34:39
Salve,
quando tanta emotività ci lega ad un concetto, in un senso o nell'altro, significa che rispetto a quel concetto si è molto lontani da una definizione scientifica.
Questo è il fatto grave, a prescindere se la partita la vinceranno le contrails o le chemtrails, per gioia o disperazione delle rispettive opposte tifoserie.
Io mi occupo di malattie, e si sa, che non è dato avere delle spiegazioni scientifiche in merito, perchè la materia di per sè non attiene all'ambito delle realtà misurabili.
Ma qui stiamo parlando di fenomeni fisici !!!!
Dove sono gli ingegneri che mettano definitivamente a tacere la questione !?
Non sarò certo io, ne credo voi, ad avere le competenze per spiegare fenomeni così complessi.
E se gli ingegneri non si fanno vedere, in modo intendo chiaro, pubblico, che sia per tutti inconfutabile, ma lasciano spazio a Paolo Attivissimo quale unico baluardo di una replica per forza di cose infondata e di conseguenza disonesta, quale ne è il motivo ??
Caro fratello, ci vorranno un bel po' di formulette in più per convincermi che quei giocolieri che si vedono sempre più spesso nel cielo, debbano identificarsi con il normale traffico aereo. Quei giochetti tipo catenella del water, tira la scia, dismetti la scia, sono davvero fantasiosi per imputarli a normali aerei di linea, o ad improvvise variazioni delle variabili equazionali citate. E poi gli aerei di linea li vedi, sono calmi, rilassati, con delle rotte convinte definite, non cambiano idea facilmente, come altri non meglio identificati velivoli, che guarda caso, sono proprio quelli che formano le con-chem-con-chem-con-chem .........insomma, quelle strie densissime, dall'aspetto metallico, a volte francamente marroni-rossastre, che sembra di poterle usare a mo' di spalliera, tanta è la sensazione di solidità che evocano!
Comunque apprezzo i tuoi sforzi per addurre prove di scientificità. E' una montagna scoscesa da scalare, bene provarci comunque, la vetta ci riserverà senz'altro sorprese inaspettate !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=100932