Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  carloooooo il 2/10/2007 11:38:30
Grazie per la spiegazione.

Citazione:
Comunque non devi focalizzare il problema sulla aerovia, perchè, per vari motivi gli aerei non seguono strettamente il percorso delle aerovie ma spesso si discostano di molte miglia.


Ok, qesto l'ho capito, però il fatto che sopra la mia testa ci sia una sola aerovia non è affatto una cosa di poco conto, visto che - anche se ci si può discostare di tanto (di quanto?) - la direzione dell'aereo dovrebbe essere più o meno quella.

Ma in questo momento vedo scie (molto persistenti, ma questo è un altro discorso) in direzione NO-SE, e fin qui non ci sono problemi, ma anche scie in direzione N-S, e mi è capitato spesso di vederne in tutte le direzioni, con annesse varie evoluzioni (asterischi, cancelletti, numeri di telefono di gnocche da paura, ecc.)

Tipo in questo (Conegliano, 4 novembre 2006, ore 13:25) e in questo (ore 13:24) caso. Sul fatto che quel giorno ci fossero griglie, ho un discreto numero di testimoni, visto che il Gazzettino di Treviso il giorno seguente titolava ' Cittadini preoccupati dal cielo "grigliato" '.

Ma potrei postae molti altri esempi.

Comunque grazie per il chiarimento sulla lettura delle cartine delle aerovie, mi è stato molto utile.

Carlo

PS: ora le nuove e persistenti scie sono tutte in direzione N-S. Una ha compiuto una bella virata esattamente sopra la mia crapa e si dirige verso N (o verso S, non ho capito il verso).

PPS: ore 12:05. Scie persistenti in ogni direzione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=100701