Re: Scie Chimiche e L'Orgone

Inviato da  bigdaddy il 7/1/2007 14:10:01
Citazione:
Sinceramente, non è che ne sappia molto più di prima. Più che dirmi "come fare", mi sapresti spiegare (in due parole, ovviamente), "che cos'è"?


Scusami Massimo, hai ragione.

Per cenni su cosa è l'orgone il link postato da edo è molto utile, accennato in due parole l'orgone o energia orgonica fu la scoperta principale del Dott. Wilhelm Reich (1897-1957).

Sintetizzando si può dire che l'orgone è quell'energia vitale che pervade tutto il pianeta e gli esseri viventi, quello che in oriente viene definito CHI o PRANA.

Reich "inventò" degli accumulatori orgonici sovrappondendo materiali organici e fogli metallici, con i quali fece vari esperimenti con le nuvole ed il clima.

Per non divagare troppo, negli anni 80 il ricercatore indipendente Karl Welz, scoprì che per costruire degli accumulatori di orgone (orgonite) in luogo del sistema di Reich si potevano usare dei trucioli di metallo sospese in resina indurita.

Successivamente Don Croft iniziò a proporre l'aggiunta di cristalli di quarzo all'interno di questa mescola di resina e di trucioli di metallo.

Nacquero così i due principali dispositivi di accumulo ed emissione di energia orgonica, il "Tower Buster" e la "Holy Hand Granade".

Il Tower Buster (TB) viene solitamente realizzato usando gli stampini per i muffin e contiene un solo cristallo di quarzo "affogato" in resina e trucioli di metallo.

La Holy Hand Granade (HHG) viene solitamente realizzata utilizzando come stampo per la resina un calice da bellini o un cono di cartone e contiene 5 cristalli di quarzo, di cui uno "biterminato" "affogati" in resina e trucioli di metallo.

Si dice che il TB sia meno potente della HHG.

A questo punto delle mie scoperte, decisi che era ora di provare e toccare con mano l'effettiva emanazione di energia orgonica di questi dispositivi.

A parte le sensazioni fisiche più o meno soggettive che si possono provare entrando in contatto con questi oggetti, ho trovato qualche tempo fa un sito dove si sosteneva che l'energia organica si "imprimesse" nell'acqua al momento del congelamento.

Naturalmente quale invito migliore per un San Tommaso come me ?

Purtroppo non ho avuto modo di costruire per conto mio nessun TB o HHG, e così li ho comprati da un venditore Sud Africano (Orgonise Africa), e con tutti i casini doganali, ho potuto fare l'esperimento del mio precedente post soltanto l'altro giorno...
Esorto tutti gli interessati a sperimentare in proprio.

Quì il link con alcune foto interessanti :
L'orgonite e l'acqua ghiacciata

P.S. Ho ripetuto l'esperimento anche senza il TB sotto il bicchiere, come controprova.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2935&post_id=70277