Re: Ma scusate...

Inviato da  Gianni-M71 il 3/5/2014 1:51:47
Wagener ha scritto:
Citazione:
Ciao, non sono foto che hai fatto tu o si? Secondo me e' difficile dire e' chimica senza un riferimento minimo, al limite la testimonianza di chi la foto l'ha fatta perche', scusami, ma messe cosi' quelle foto a me personalmente non dicono niente. Vedo tutti i giorni scie cosi' e non persistono. Per esempio le ultime due foto, sono istantanee, cosa ne sappiamo se non si sono accorciate...

Ciao Wagener, le prime tre foto sono prese dal web, a titolo di esempio per mostrare la differenza tra come apparivano di consuetudine le scie degli aerei prima, e poi dopo, dagli inizi del duemila ad oggi. Siccome molti negano, o fanno finta di non rendersene conto, io ho rimarcato questo aspetto perchè credo sia fondamentale, essendo un testimone diretto di "entrambe le epoche", diciamo così.
Le ultime due comunque sono mie, quindi fornisco garanzia diretta del fatto che mostrino assolutamente quello che si vede e che descrivo. L'ultima tra l'altro, combinazione ha voluto che l'avessi fatta proprio la mattina stessa del giorno in cui ho scritto il post, quindi era fresca di giornata.
Entrambe mostrano chiaramente (specie l'ultima) un fenomeno che a tanti sarà capitato di osservare - non so a te - ovvero la presenza contemporanea di aerei che producono tipi di scie differenti (lunghe e corte, persistenti e non persistenti).
Quindi, come scrissi, questa cosa appare inspiegabile a parità di condizioni atmosferiche e di volo, il chè è una prova aggiuntiva - a mio parere - della anomalia del fenomeno.

Citazione:
Faccio la domanda che ho fatto nell'altro forum : qualcheduno ha mai scattato tipo in ordine temporale, sequenza, "tre quattro aerei che passano e coprono tutto" ?

Nel corso di questi anni, quando mi è capitata l'occasione credo di averne scattate anche in sequenza. Le cercherò e se le trovo le posto.

Citazione:
Sembra una cosa cosi' assodata ma non ho mai letto da nessuna parte perche' e cosa, ma sopratutto chi! Non ci si potrebbe andare un po' piu' cauti con gli assolutismi e le smoking gun > ?

Se non hai letto da nessuna parte, dipende da dove intendi; su internet se cerchi informazioni ne puoi trovare un sacco, a cominciare da questo sito. Se invece ti riferisci a stampa, Tv o pubblicazioni di tipo "accademico-ufficiali" allora certo che non ti diranno mai niente. Il che, se ci pensi, dovrebbe far riflettere Nella migliore delle ipotesi ti dicono che "è tutto normale, sono le stesse scie di condensa che ci sono sempre state" e via dicendo... ma per i motivi che ho detto (e non solo io), e poi basta alzare gli occhi al cielo, non si può pensare che sia "tutto normale" uno scempio del genere...
Per il fatto dell"l'andare un po cauti", per quanto mi riguarda io sono cauto, vorrei solo sapere con certezza cosa c'è dietro a qualcosa che ritengo anomalo (qualsiasi sia la spiegazione dietro a questo fenomeno), così come vogliono saperlo tutte le persone che giustamente si pongono queste domande. Ma non per questo ci si deve accontentare delle spiegazioni semplicistiche che vengono date, specie perchè di fatto non spiegano nulla. Ancor di più quando oltre a questo, tocca confrontarsi pure con gente che nega per principio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=255112