Scie chimiche a Cagliari

Inviato da  Mister_Q il 25/4/2012 13:09:55
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente anche se seguo il sito da molto e sono rimasto felicemente sorpreso dalla enorme mole di argomenti trattati sempre con occhio critico ma senza mai sfociare nell'assurdo. Ne approfitto per ringraziare Massimo Mazzucco e i collaboratori del sito.

Oggi, durante un mio giro in bici intorno a Cagliari, alzando lo sguardo mi sono subito accorto della presenza di scie di condensazione troppo larghe e permanenti nel cielo, ergo artefatte. Non è la prima volta che ho notato questo particolare evento, che si ripete regolarmente nei cieli della costa da almeno un paio di mesi (così ho notato). Oggi ho identificato almeno due aerei che volavano avanti e indietro creando così una sorta di scacchiera. Mi sono ripromesso di fotografarle ma me ne sono ricordato tardi e parte delle scie erano sparite: ciononostante, ho fatto in tempo a fotografare gli aerei che compievano il loro sporco lavoro e alcune scie rimaste nel cielo.

Le foto mostrano ben poco rispetto a quello che si poteva vedere qualche ora prima.

Se potete aiutarmi a chiarire il dubbio, vi ringrazio. Intanto continuerò, quando accadrà, a segnalare l'accaduto in questo topic.

Ecco di seguito le foto più nitide:










Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=6893&post_id=216467