Re: Campagna Mondiale Contro Le Scie Chimiche

Inviato da  skully il 3/9/2011 15:20:17
Ciao ahmbar, piacere di risentirti!
Come forse avrai notato mi sono stufato di argomentare e portare materiale a riguardo. Non me ne volere ma penso sinceramente che se sei veramente convinto di questo fenomeno qualunque prova o argomentazione possa portarti non sarà mai sufficiente a dissuaderti della sua non esistenza.

Poi, per dirla tutta, il gioco che voi fate le domande e io devo dare le risposte va bene fino ad un certo punto ma poi stanca. Perchè poi a risposte seguono altre domande e così via all'infinito.

Nel mondo reale e per tutti gli addetti ai lavori le scie chimiche non esistono. Se volete convincere qualcuno dovreste voi cominciare a portare prove che non avete mai mostrato e rispondere a tutta una serie di domande che invece vengono sempre eluse.

Tanto per cominciare mi piacerebbe sentire una definizione di scia persistente e cosa di preciso la differenzi da una scia non persistente. Magari con qualche fonte che non sia il solito straker.
Poichè nelle foto e nei video che ti ho mostrato si vedevano scie di tutto rispetto in ogni contesto. A bassa quota, su foto e video antichi, nei film degli anni '80 e per me questo è sufficiente a smentire il fatto che il fenomeno sia recente.

Poi con i ricordi soggettivi non convincerai mai nessuno. La mia ipotesi sul calo delle scie in estate era, appunto, soltanto un ipotesi dato che non passo le giornate mandando palloni sonda a spasso nell'atmosfera e poi soggettività per soggettività qui a Roma dopo venti giorni di caldo opprimente e cielo blu, appena la morsa del caldo si è allentata ecco riapparire le scie persistenti in cielo. Sarà colpa del clima oppure i piloti spruzzatori erano in sciopero perchè sul tanker mancava l'aria condizionata?

Poi giusto per ribaltare un po i ruoli:


Citazione:
Il fatto che invece negli anni passati non ci fossero differenze fra estate ed inverno, caldo o freddo, umido o secco, al nord o al sud, dato che le scie erano quasi quotidiane ovunque, non sfiora te come "possibile dimostrazione dell'intervento umano?"


Puoi documentare questo fatto con qualche dato oggettivo che non siano foto di cieli o ricordi soggettivi?

Citazione:
Mentre le scie persistenti, dato che queste sono l'anomalia, gli stessi testi dicono che si possono formare solo in presenza di ben definiti valori di pressione, temperatura ed umidita' relativa Puoi indicare in quali testi e' stato scritto che detti valori, frutto di decenni di studi, siano stati cambiati?


Su quali testi ha mai trovato indicati dei precisi valori di pressione, temperatura ed umidita' relativa?
E soprattutto su quali testi hai mai letto di differenze fra scie persistenti e non persistenti?

Citazione:
Sempre in attesa di pubblicita' o comunicazione di massa degli anni 70/80/90 in cui compaiono le succitate scie persistenti


Bianco, rosso e verdone. Anno 1980. Si ringrazia straker per la gentile segnalazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=60&topic_id=6400&post_id=200595