Re: Elezioni 2006.

Inviato da  DrHouse il 9/2/2015 2:28:29
INTERVISTA A MAURIZIO TURCO SUL SECONDO FILM DI ENRICO DEAGLIO DEDICATO AI PRESUNTI BROGLI ELETTORALI DEL 2006



Molto interessante questa intervista dell'on. Maurizio Turco, membro della Giunta per le elezioni della Camera dei deputati per La Rosa nel pugno, rilasciata il 16 maggio 2007 a Radio Radicale. In questa intervista di 22 minuti Turco ripete molte cose già trattate ne "Gli imbroglioni" o che ho già documentato nei post precedenti (il contratto segreto con Telecom senza alcun bando pubblico, l'impiego di tecnici del Tiger Team Telecom ecc.), però emergono anche alcuni nuovi dettagli che personalmente non conoscevo e non avevo trovato neppure citati da terzi.

12:25 - Turco fa capire che Pisanu è stato blindato nella Giunta per elezioni con la complicità dello stesso Centrosinistra:
Citazione:
Io per ben tre volte, quasi deriso per la mia ignoranza, in Giunta ho chiesto l'audizione del ministro Pisanu. Mi si è risposto che non è prassi, che non c'entra niente, è il ministro… eh, però, chi ha tenuto duro, cioè queste risposte, il capofila, era un membro della maggioranza, l'ex presidente della giunta delle elezioni, Antonello Soro. Cioè, voglio dire, c'è evidentemente qualcosa che, non dico molti, sicuramente in diversi dall'una e dall'altra parte sanno.

15:00: Turco aggiunge un particolare esplosivo a quanto già si sapeva sulle falle nel sistema informatico del Viminale e l'impiego del famigerato Tiger Team della Telecom, poi finito in carcere:
Citazione:
Il capoufficio stampa del Viminale dice: "Sì, sì, queste persone [gli esperti Telecom del famoso Tiger Team] sono entrate al Viminale, hanno saggiato i nostri sistemi, ci hanno detto che non funzionano… ". E cosa avevano scoperto fra l'altro e denunciato al Viminale stesso? Che c'erano due telefoni che non dovevano essere lì. C'erano due linee telefoniche, fuori dal sistema informatico, che riuscivano a penetrare nel sistema informatico senza farsi vedere. Cioè, due linee a disposizione degli hacker o di chi si sarebbe potuto o voluto introdurre in quel sistema…"

17:50: Deaglio, riferisce Turco, è venuto a sapere dal vice-direttore de L’Espresso che dell'arresto di Provenzano si sapeva già da marzo [un mese prima delle elezioni ndr]. La copertina del settimanale era già pronta il venerdì prima delle elezioni.

Naturalmente, a chi è interessato all'argomento, ne consiglio l'ascolto integrale, almeno a partire da 6:50.

Qui, anche un video dell'incontro con i giornalisti di Maurizio Turco sul "Dossier riservato di Forza Italia sul riconteggio delle schede elettorali relative alle elezioni politiche del 2006" del 4 luglio 2007. Turco ripete alcuni dettagli già rivelati nell'intervista audio di cui sopra e spiega la strategia adottata dal centrodestra in Giunta per trasformare, di fatto, il riconteggio in una pagliacciata (metto il link perché stavolta non riesco a integrare il video):

http://www.radioradicale.it/scheda/230136?format=52

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7824&post_id=268268