Re: per chi critica e dice che il M5S non serve a niente

Inviato da  yarebon il 29/11/2013 11:13:00
Citazione:

MARCO M5S ha scritto:
se io in piazza con un gruppo di amici dirò che secondo me l'olocausto è stata tutta una montatura, non commetterò nessun reato, come è normale che sia.

Se invece per es. su un palco, durante una manifestazione, dirò che gli ebrei sono persone false e meschine perchè si sono inventati la storia dell'olocausto, in questo caso potrebbero esserci problemi, avendo offeso una soggetto ben definito, gli ebrei.


La legge non credo che fosse fatta così, era proprio il reato di negazionismo al centro della questione ed è in tutto e per tutto una legge liberticida, che poi ci fosse anche il secondo punto da te elencato, non cambia niente.
Una domanda perchè ora non ricordo, come mai non passò il disegno di legge?
Non sono drastico come Calvero, anche perché molti della base e i simpatizzanti dell'm5s su facebook e sul blog hanno sputtanato questa legge e le varie polemiche (anche Odifreddi che per una volta ha detto una cosa giusta), hanno per ora evitato questa legge assurda. Almeno, visto che nei meet-up, c'è spazio anche per parlare di 11 settembre e persino scie chimiche (non nel blog di Grillo, ma questo si sa e credo che Sertes lo abbia spiegato bene), un ragionamento sul negazionismo senza essere sbranato, si può fare all'interno dell'm5s, mentre è impossibile nel pd. Nella destra per motivi storici è già diverso, ma in una sua larga parte oramai è taboo, proprio perché loro si sono completamente adombrati di politichese.
C'è da dire che si viene da decenni di propaganda che parte sin dalle elementari e per parecchi il problema neanche esiste.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7563&post_id=247359