vivere in un sogno

Inviato da  Calvero il 12/9/2013 13:09:03
Forse è proprio il tempo a dirci che sbagliamo tutto, forse ribadiamo a noi stessi quello che non sappiamo accettare. C'è un'anima, mi pare, e comunque, a dire (forse a dirmi), che una rincorsa è eludere: - solo e soltanto le tue paure. Scusate la tautologia, ma qui è vitale. "Solo & soltanto", già; parrebbero essere la solita cosa e medesima - e siamo alla tritologia - mi si permetta il neologismo. "Tri" di 3 (TRE). Comunque. Ci ripetiamo e viviamo nel ripeterci ...

.. che forse il "non ripeterci" sia un segnale di evoluzione? chissà ...

Un mondo sbagliato. Oh Dio!! quante volte lo si ripete! ..ancor di più NON a voce alta.

L'umanità: un fatto. Qui un problema. Pensiamo secondo il nostro passaggio temporale, ma la coscienza del mondo si forma oltre tutto ciò, si forma al di là di Te.

L'umanità non siamo noi, l'umanità (non intesa come sentimento) è un processo indefinito e indefinibile; cercare di definirlo è diabolico e se il mondo è tale, abbiamo, forse e magari, già detto tutto ... o quasi. Almost. Meglio. Ri-quasi.

Oggi ci sei, domani non ci sei. Si dice. Mica a caso. Ci si pensi. Eppure non ci si pensa; pena: - l'essere omologati al "bene stare" di una infruttuosa umanità. Non quella che si meriterebbe che, almost, meriteremmo.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7503&post_id=242041