Re: Ius soli versus ius sanguinis

Inviato da  temponauta il 14/5/2013 22:15:15
Citazione:

invisibile ha scritto:

Capito. Sta di fatto che uno potente non sarebbe stato fregato. Per cui non lo era. Semplice. Se fosse stato un minimo in possesso della conoscenza del bene bastava che usasse il Wu Wei, come ti ho detto, ma guarda un pò.... con il Wu Wei non si acquisisce potere sugli altri...

Ed é vero che non ho approfondito più di tanto quel delirio. A me é bastato capire che si trattava di creatori del male. Il resto me lo sono risparmiato. Studiare a fondo lo squallore umano fa male all'Anima e al Cuore. Ben felice di evitarlo.
E no, non mi riferisco a quello che insegnano nelle scuole, tanto per eliminare una delle tue solite scappatoie.


Il Wu Wei è ottimo, ma solo fino a che non arriva un guerriero nel tuo villaggio e ti infila una katana nel ventre.
Il male non si preoccupa di quanto sei armonico: del resto sei solo un goym (animale parlante)


Citazione:

La tua conclusione illustra bene la tua ignoranza e il livello infantile della tua analisi.
Non é che i creatori del male non si facciano anche la guerra tra loro. Ed é proprio quello che é successo.
Come si riconosce un creatore di male?
Si riconosce dal desiderio di potere che lo possiede.
Il tuo pupazzetto era di questa categoria. E si, anche lui era un adoratore del male.
Ma molto più debole di quelli che ha fatto incazzare. Quelli sono riusciti a manipolare il mondo intero e a metterglielo contro.
E' stato sconfitto a causa delle sue manie di grandezza. A qualcuno non é andata giù che quel tizio voleva il mondo per se. E l'hanno fatto fuori. Non solo, hanno pure inglobato i suoi alleati nella loro banda per i loro progetti futuri.
Nel mondo del male non é che é tutto rose e fiori, che vanno tutti d'amore e d'accordo. Ma davvero non ci arrivi? No, certo, perché tu sei stato, o ti sei da solo, ingannato che il tizio era il bene. Interessante questo bene che vuole conquistare il mondo e per farlo é disposto a creare un infinito male. Se credi a questo c'è solo una spiegazione: tu non sai cosa é il bene. Tu sei un creatore di male. Che questo sia in te consapevole o inconsapevole non cambia il risultato. Sei responsabile in prima persona del male che crei perché sei un uomo.


Sei mai andato oltre lo spazio-tempo della dimensione che abiti?
Non credo.
Per questo la tua logica è inadeguata.
La terza densità E' il Regno del male, il cui potere risiede nei limiti della materia, in particolare quella umana.
Siccome abitiamo un corpo materiale destinato a decomporsi, il destino dell'uomo è segnato non da come nasce ma da come muore.
Se muori scappando dal male per non soffrire sei solo un vile (che è una forma di egoismo) e la tua vita non sarà servita a niente.
Se invece muori combattendolo sei un eroe (che è una forma di generosità) e come tale sarai sempre un esempio positivo (che è una forma di immortalità).
Non siamo qui per vivere, ma per combattere il male: tutto le altre teorie , specie religiose, sono l'inganno del male per sconfiggere l'uomo ancora prima di combattere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7399&post_id=235058