Re: Disastro dello Space Shuttle Columbia....esploso in orbita ?

Inviato da  Starway il 27/6/2013 8:19:56
Citazione:

part_time ha scritto:
Columbiadisaster....

Alcune teorie del perchè si è voluto abbatterlo....

tra le quali.....distrarre la gente dall'imminente Guerra Del Golfo (20 marzo 2003) e magari deviare gli investimenti spaziali su quelli più profiqui della guerra....


No fammi capire, per mesi siamo stati bombardati dalle notizie sugli arsenali chimici di saddam, la CIA ha anche fabbricato false prove su quella storia, tutto allo scopo di CONVINCERE l'opinione pubblica MONDIALE della necessità di un'invasione.... e poi all'ultimo minuto decidono di distruggere lo space shuttle per DISTRARRE l'opinione pubblica dall'invasione imminente?! Perché?!

Inoltre non è vero, come qualcuno ha scritto, che non esiste "uno straccio di versione ufficiale", la commissione d'inchiesta composta da civili e militari ha fatto luce in modo approfondito sulla vicenda.
I continui ritardi al lancio e la negligenza nella manutenzione hanno fatto sì che il gelo indebolisse lo strato in schiuma che ricopriva il serbatoio principale... durante l'ascensione dei frammenti si sono staccati andando ad impattare contro le mattonelle protettive poste sotto l'ala di sinistra. In fase di rientro questi danni hanno fatto sì che, ad una velocità di 20,5 mach e 1550°C, il plasma incandescente penetrasse la protezione ed innescasse un'effetto domino che ha prodotto la disintegrazione del velivolo. Altro che armi a raggio!

Non ha senso nemmeno credere nell'intenzionalità dell'incidente allo scopo di dirottare finanziamenti in quanto il programma non è stato annullato ma temporaneamente sospeso affinché venissero eseguiti minuziosi controlli su tutti i velivoli shuttle sì da prevenire altri incidenti in futuro.. con annessi costi "spaziali". L'ultimo space shuttle, per la cronaca, è atterrato nel 2011.
Inoltre nel 2003 non si era affatto in recessione, né in periodo di spending review e non c'era alcun bisogno di interrompere il programma spaziale per finanziare una guerra, d'altro canto nei primi anni 2000 il rapporto fra spese spaziali e spese militari produceva una cifra prossima allo zero..

Infine... tutta questa discussione è nata da un filmato nella cui didascalia l'autore spiega che tipo di software ed immagini ha utilizzato per realizzarlo, non è nemmeno definibile come fake, bastava leggere la didascalia invece di saltare subito sulla sedia gridando alla cospirazione!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7362&post_id=236786