Re: Lettera del Dottor Mirko Viola, revisionista , internato, in attesa di giudizio

Inviato da  NiHiLaNtH il 20/2/2014 21:03:06
Citazione:
Sui profili giuridici si sono soffermati invece rav Goldstein e il penalista Carlo Federico Grosso. Il primo ricordando come siamo di fronte al necessario bilanciamento tra due diritti, dignità umana e libertà di opinione, dove la prima, per la legge ebraica, prevale sulla seconda. Grosso invece ha espresso dubbi sulla norma al momento al vaglio parlamentare per la sua genericità, in quanto non riferita solo alla Shoah ma i più fattispecie non definite. - See more at: http://moked.it/blog/2014/02/18/negazionismo-e-legge/#sthash.j5OqSwyu.dpuf


dalla conferenza segnalata da biomirko

"Grosso invece ha espresso dubbi sulla norma al momento al vaglio parlamentare per la sua genericità, in quanto non riferita solo alla Shoah ma i più fattispecie non definite. Elemento pericoloso in un ordinamento, come quello penale, che rappresenta solo l’extrema ratio: la sanzione penale si giustifica di fronte a un’offesa concreta di un bene definito. Indeterminatezza non può coincidere con l’ordinamento penale"

http://moked.it/blog/2014/02/18/negazionismo-e-legge/#sthash.j5OqSwyu.dpuf


quindi se ho capito bene questi non vogliono che il loro sterminio sia equiparato legalmente a quelli degli altri popoli giusto ?

scusate ma la proposta di legge contro il negazionismo di genocidi, crimini contro l'umanità e crimini di guerra non era stata abbandonata ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7302&post_id=252671