Re: Lettera del Dottor Mirko Viola, revisionista , internato, in attesa di giudizio

Inviato da  biomirko il 20/2/2014 12:01:18
Citazione:

horselover ha scritto:
quando i testimoni concordano vuol dire che si sono messi d'accordo, basta avere avuto un processo civile per incidente stradale per saperlo. le cause si vincono solo con i testimoni falsi. cercare le prove dopo tanti anni è assurdo. chi raccontava cos'era successo non veniva creduto. poi è iniziato l'uso politico dei morti e a quanto pare si vuole continuare. a me per condannare il nazismo non servono prove, mi basta guardare il filmati d'epoca (quelli fatti dagli stessi nazisti) la mia condanna è etica politica ed estetica.


davvero molto interessante... le cause si vincono con i testimoni falsi, proprio quello che è successo a Norimberga.
La storiografia non condanna e non assolve, si limita ad analizzare i fatti asetticamente, ci sono le prove materiali, documentali e dopo... le prove testimoniali, questa è la "gerarchia" delle prove.
Uno studio storiografico serio non si basa su giudizi morali, etici, estetici o politici... si analizzano gli accadimenti per capire cosa è realmente successo.
Con il tuo metro di giudizio io condanno la democrazia per le stragi compiute in nome della stessa... ma non è questo il punto.
Per carità... ognuno è libero di credere quello che vuole, 34 storici francesi hanno messo la pietra tombale sulle "camere a gas" in questo modo:
"Non bisogna chiedersi come, tecnicamente, un tale massacro di massa è stato possibile. È stato tecnicamente possibile perché è avvenuto. Tale è il punto di partenza obbligato di ogni ricerca o inchiesta su questo argomento. Questa verità, ci spettava semplicemente di ricordarla: non c’è e non ci può essere alcun dibattito circa l’esistenza delle camere a gas"
(pubblicato su Le Monde, il 21.02.1979)
...e se lo dicono 34 eminenti storici, chi siamo noi per metterlo in dubbio???
L'esistenza delle camere a gas omicide è quindi un fatto certo, un "fatto notorio" (come recita il codice penale tedesco) che non ammette confutazione, un dogma al quale tutti DEVONO credere per legge.
Per concludere il discorso "camere a gas omicide" e per evitare che gli utenti di questo sito si affannino inutilmente in vane ricerche per rispondere alla mia domanda provocatoria: NESSUNO al mondo ha mai fornito una sola prova di una avvenuta gasazione!
TUTTO è affidato ai racconti… non a caso si cita sempre la "memoria" e non la Storia documentata! Qualsiasi storico che si azzardasse a porre dubbi verrebbe immediatamente ostracizzato ed escluso dal consesso scientifico con perdita del lavoro, persecuzione, aggressioni fisiche e arresto.... fine delle conferenze strapagate sui nazidemoni, dei libri editi in tutto il mondo e del prestigio nella comunità scientifica.... quindi proprio come molti "nazisti" che hanno preferito "confessare" quello che voleva l'accusa in cambio di una pena ridotta piuttosto che affrontare il patibolo dicendo la verità, così gli storici attuali ripetono pappagallescamente tutte le informazioni che il sistema permette di divulgare.... d'altronde anche loro tengono famiglia.

Un saluto a tutti e un ringraziamento per il benvenuto, ma credo che la mia sarà una permanenza brevissima... non ho più alcun interesse a farmi fustigare dai censori di regime per aver diffuso in rete "ideologie negazioniste" (come da atto d'accusa del PM di primo grado)..... per quanto mi riguarda la gente può credere a ciò che vuole e farsi prendere per il culo quanto gli pare... mi sono accorto amaramente che la stragrande maggioranza delle persone non vuole la verità, ma solo le certezze... far vacillare quelle certezze, quella "memoria condivisa" è davvero pericoloso, per questo sorrido e capisco bene l'amico horselover che condanna il "nazismo" eticamente, politicamente ed esteticamente.... lui sì che ha capito tutto e - dico sul serio - lo invidio moltissimo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7302&post_id=252648