Re: Lettera del Dottor Mirko Viola, revisionista , internato, in attesa di giudizio

Inviato da  Maksi il 23/2/2013 10:00:34
Citazione:
"Costrutti linguistico-simbolici"? E che minchia vorrebbe dire? E poi, volevano chi? I nazisti? Goebbels ha scritto il pamphlet "Nazi-Sozi" nel 1930, che cacchio, fatti le idee più chiare!

Schedare concetti, attraverso la volgalrizzazioone di una parola... ma forse non sono chiaro nemmeno adesso. Insomma, la parola nazi ha un valore che trascende il significato della parola stessa... in questo caso, in maniera puramente negativa.

Riguardo il libro di Goebbels e' curioso che tu lo citi, perche' oltre la copertina il termine nazi-sozi non compare mai nei libro. Infatti il libro parla chiaramente del significato del nazionalsocialismo e pure del vero socialismo che si esprimeva in esso. Il termine nazi era un dileggiativo e un abbreviativo di nationalsozialismus, e l'invenzione la si attribuisce a Konrad Heiden, un membro dell'SPD, probabilmente per rispondere al gia' esistente termine SOZI che era l'abbreviativo e il dileggiativo di Sozialdemokratische Partei Deutschlands, cioe' l'SPD.
I Nazional Socialisti mai usarono il termine NAZI, o nazista. Ne' i Socialisti usavano quello di SOZI. Entrambi erano usati solo dagli avversari, ed erano piuttosto spregiativi.
Il termine Nazismo fu invece imposto a tutte le case editrici, le scuole e i giornali nel dopoguerra, proprio per evitare che la gente riflettesse sul fatto che Nazional Socialismo e' composto da due termini, Nazionalista e Socialista e il secondo e' coerente con gli ideali e anche le politiche sociali attuate, a cominciare dall'welfare...
Si' e' voluto creare una categoria a parte, immaginaria, non collegata con le idee politiche dell'epoca. In realta' l'Ala che faceva capo a Rohm (che voleva addirittura e apertamente fare una seconda rivoluzione) Darre' e Goebbels si ispirava particolarmente a ideali socialisti, e vi furono per la verità svariati approcci e tentativi di accordo con SPD e anche con KPD (comunisti), nei primi anni.

Citazione:
Le minacce invece, da ambo le parti, sono ovviamente degli sfoghi puerili. Non a caso tu stesso mi hai invitato a passare a trovarti qualche post fa, anche se quella probabilmente conta più come un'autominaccia.

Beh, sei te che hai menzionato minacce da parte di Viola, come un certo movente dell'arresto. Come vedi di moventi simili ce ne sarebbero per molti.

Dai Rošo, ma veramente pensi che ti ho minacciato? Ma per chi mi hai preso... Non mi interessi in quel senso; non sei mio nemico, forse lo sono io per te, ma 'azzi tua. Ti considero vigliacco, perche' ti permetti di essere arrogante solo con uno schermo davanti che ti protegge. Dal vivo, ne sono certo, non saresti cosi', altrimenti saresti ogni settimana in ospedale...
(adesso, non considerarla una minaccia, perche' non lo e')

Citazione:
Comunque sia, per la legge italiana sono reato, perseguibile però solo dietro querela. Mentre Viola non ha denunciato nessuno, anche perché non avrebbe in ogni caso potuto permetterselo dalla sua posizione, qualcuno ha denunciato lui, e mo' so' cazzi. Come ho già detto, si è rovinato da solo con la sua grafomania.

E' un processo penale, che riguarda 21 persone (delle quali 4 arrestati). Non riguarda solo Viola e dagli altri armi non sono state manco trovate. Vai alla prima pagina del trehead e' troverai l'atto d'accusa del magistrato, che non riguarda minacce a terzi. Solo dopo, certi figuri, come Saviano, Fini, Pasqua, comunita' ebraica di Roma ecc si sono costituiti parte civile. Non c'e' nemmeno piu' l'accusa dell'assalto ai campi Rom. Rimangono invece il reati di "diffusione di idee via internet" e l'"odio razziale".

Citazione:
Sto or ora leggendo l'archivio di Stormfront Italia e la cosa più spassosa è che è costituito in massima parte da bimbominkia che redigono imperdibili rapporti sulla situazione del forum stesso, stile gruppetto di bambini che si riuniscono nella capanna sull'albero per votare le risoluzioni del "club anti-femmine"

Beh, certo... per questo si dovrebbe chiudere anche facebook. Ma ovviamente non e' questo il problema. Stormfront e' un forum, non un partito, associazione o quant'altro... l'ingresso e' libero e puoi trovarci persino bimbominkia coglioneggianti, come studiosi di tematiche piu' o meno tabu'. Se ti e' antipatico non ci entri... fine della storia. E' la stessa cosa del telecomando...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7302&post_id=231093