Re: accorrete donne ...vergini e in bolletta.

Inviato da  Maksi il 15/11/2012 10:58:12
Citazione:
Ingmar ha scritto:
Anche sulla bontà/cattiveria degli ebrei non generalizzerei,

Tralascerei questo punto

Citazione:
al contrario, negli USA, le classi sociali più svantaggiate sono composte prevalentemente da ispanici e afroamericani.

Si, ma il test ha categorizzato anche questo. Quando vediamo persone con un IQ motlo alto, comunemente provengono da ogni contesto sociale; qualcuno non ha finito nemmeno le medie.
L'ambiente puo ottimizzare il tuo bagaglio intelletuale gia' predisposto a determinate caratteristiche e potenzalita', ma non e' il fulcro della psicologia umana. Questo e' evidente.

Citazione:
Beh ma nello studio che hai linkato mi è sembrato che si speculasse proprio sulla forma della scatola cranica, lol.

Beh si, ma e' UNA caratteristica.
La qustione fisiologica e' si importante, ma non e' il punto della discussione qui.

Citazione:
cantanti lapponi, ricercatori eschimesi, ce n'è insomma, dai.

Non hai capito: non e' questioni di singoli soggetti capaci di fare quello che fa l'uomo bianco (e gia' questa e' una conferma delle popolazioni di discendenze ariane come l'espressione umana piu' completa), ma e' la capacita' comune di erigersi una civilta' di potenza (spazio e tempo). Ed anche il comune IQ MEDIO predispone tali capacita'. Anche se un negro, eskimese, aborigeno fa bene quello che facciamo noi (noi nel senso di razza), comunque usufruisce di una conoscenza trasmessa da noi.
La potenza di una civilta' si trasmette sia nel bene che nel male, quindi non facciamo discorsi moralisti. Il discorso delle sofferenze non c'entra, perche', anzi, le sofferenze maggiori le ha causate l'ideologia egalitarista: dalla rivoluzione francese, russa e tutti i mostruosi regimi comunisti che praticavano genocidi per l'ideale dell'uguallianza.
Se poi mi vuoi citare il discorso dell'Olocausto, potrei tirare facilmente fuori l'inconistenza storica di questo presunto fatto... almeno finche' la legge me lo permette

Citazione:
Se ne troverà facilmente qualcuna dove ci sono punteggi più (secondo i casi, per i non capelluti mica tanta, ricordiamo comunque che tante minoranza solidali fanno una maggioranza) bassi che non in determinate altre categorie prese in esame.

Forse... e non sarebbe certo un problema. Per me rapresenterebbe le innumerevoli varieta' della specie umana: fatta di razze, sotto-razze, etnie, popoli...
Comunque, la discendenza di sangue e' una delle cose piu' importanti dell'individuo. Lo capiscono bene gli ebrei. Per questo tentano di farci perdere tale valore.

Citazione:
è la dimostrazione che il portato genetico è trascurabile e appartenere a queste razze diciamo che non costituisce un handicap a priori, altrimenti non ce l'avrebbe fatta nessuno.

Certamente esistono neri - o di altre razze - con IQ anche di 150 (comunque si snobbano gli asiatici/cinesi, che sicuraemnte non sono molti al vertice sociale in america, ma hanno una maggioranza della popolazione con un IQ molto alto) , ma stiamo parlando di predisposizione genetica razziale: quindi, come una razza in se sia geneticamente intellettualemente predisposta. Ripeto sempre che e' la storia a confermarlo.

Citazione:
Inoltre anche il tipo di intelligenza non è del tutto affrontato dal Qi,
chi ha detto che un intelligenza musicale debba essere da meno.

Ma questo l'ho specificato anche io. L'IQ si basa sulel capacita intelletuale logico-analitiche, l'ambito piu' razionale per intenderci.
Questa intelligenza e' comunque una base per sviluppare certi lavori inelletuali, che spaziano anche nell'arte: la musica di Beethoven e' sicuramente stata creata con un'intelligenza emotiva spiccata, ma senza la base razionale diventerebbe un suono incomprensibile. Insomma, la civilta' si basa sull'intelligenza indo-aria, perche' ha un rapporto ottimale fra il razionale e creativita'.
Non capisco cosa sia di cosi' scandaloso affermare questo. E' la storia - nel bene e nel male - a confermarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7184&post_id=225060