Re: Keshe Foundation. chi ne sa qualcosa?

Inviato da  incredulo il 19/9/2012 20:27:36
@Ambrosinus

Per essere il tuo primo post è bello tosto, suppongo tu sia molto informato sull'oggetto del 3ad, la Keshe Foundation.

Citazione:
Vedi la Fede è una cosa strana, se la hai non hai bisogno di farti certe domande, se non la hai non puoi capirla, e te lo dico come persone che è stata da entrambe le parti.


Da che parte stai ora? Hai Fede o l'hai persa?

Citazione:
Io penso che il Nuovo, anche a livello spirituale, sia una necessità.
Il vecchio, o il passato, sono indispensabili, esattamente come gli scalini precedenti di una scala, senza quelli non avresti fatto i passi dopo.
Ma il vecchio, guardati attorno, ci ha portato guerra, odio, gruppi d'elite e le tante bugie di cui parli.
A me sembra evidente che serve cambiare, anche se come ogni cambiamento fa paura ed è una incognita.


A livello Spirituale non esiste il "nuovo" e il "vecchio", la dimensione Spirituale è senza TEMPO.

Il "cambiamento" avviene quando ti AVVICINI a quella dimensione rendendoti CONSAPEVOLE della sua esistenza.

Essendo la dimensione fisica solo un RIFLESSO di quella Spirituale, essa cambierà ai tuoi occhi nel momento in cui TU sarai cambiato.

Citazione:
E' un punto di vista interessante, ma come può essere religione senza Dio?


Se si considera Dio come un "qualcosa" di SUPERIORE all'ESSERE UMANO, allora la religione, qualsiasi religione ha come punto più ALTO "qualcosa" di diverso dall'ESSERE UMANO, chiamalo Dio, Allah, Buddha, Brahma, la Legge del Tao, la Legge Naturale e puoi aggiungerne anche molti altri, migliaia di nomi che identificano "qualcosa" di SUPERIORE all'ESSERE UMANO, un principio CREATORE e DISTUTTORE di cui l'ESSERE UMANO è espressione.

Viceversa, se metti l'ESSERE UMANO al punto più alto, tutto il tuo SENTIRE sarà indirizzato sull'EGO, il punto più alto dell'uomo e le azioni saranno conseguenti a questa FEDE, la fede illuminista della ragione, l'UOMO che domina la Natura, l'UOMO che piega Dio al suo volere non ACCETTANDO di essere da Dio dominato, non RICONOSCENDO Dio come tale.

Il mito di Prometeo e Lucifero che si sono ribellati a Dio portando la Luce all'Essere Umano.

Questa religione, quella del movimento New Age è una religione laica, APPARENTEMENTE, magnifica l'uomo, NEGA Dio, e nelle sue varie manifestazioni conta milioni di FEDELI, pronti ad ascoltare il Guru che promette un CAMBIAMENTO di "pace, amore, prosperità", il fondamento del movimento massonico, è una religione che è diventata PRIMARIA nella nostra CULTURA.

Ecco perchè può essere una religione senza Dio, perchè per questa religione adora l'UOMO, l'EGO dell'uomo.

Citazione:
Io non so in cosa credi e com'è stato il tuo percorso spirituale ma, analizzondola da tutti i lati, che sia una sorta di autoipnosi o che sia reale, il mondo scientifico e il mondo religioso concordato degli effetti benefici della preghiera, dell'abbassamento delle onde alfa, del cambiare stato di coscienza con la meditazione.


D'accordo, la Preghiera, la Meditazione, il Digiuno sono tutte pratiche che portano la CONSAPEVOLEZZA ad avvicinarsi allo Spirito, non c'era bisogno della Scienza per saperlo, l'ESSERE UMANO lo sa da SEMPRE e a tutte le latitudini.

Citazione:
Io penso che grosso del male sia stato abusare del senso della parola DIO, la storia dell'umanità è piena di atrocità fatte in suo nome.


La PAROLA è potere, fatti una ricerca per sapere chi conosce il nome di Dio, quel nome che non bisogna pronunciare invano.

Il nome di Dio non è "Dio", per questo si sono fatte tante atrocità nel suo nome, il nome vero lo conoscono in pochi al mondo.

Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=7131&post_id=221915