Re: Il cafone vi saluta

Inviato da  music-band il 5/5/2012 8:42:05
di la verità mande, ma ti pagano per scrivere qui?

perchè di a-mensa sono quasi sicuro che fa il disinformatore di professione (se così non fosse sarebbe imbarazzante), ma anche tu mica scherzi.

Io nell'altra discussione non ho parlato di economia e nemmeno ne ho parlato qui. Perchè mi piazzi un pistolotto del tutto inutile e OT?

Io ho parlato di fallacie logiche e per riconoscerle non ho certo bisogno di essere esperto di economia

Non mi serve essere esperto di 11 settembre per capire che se uno dice: "Non è possibile, gli americani non possono esserselo fatto da soli" ha messo un blocco ideologico alla sua capacità di ragionamento.

La storiella condominiale che oltretutto è fuorviante (io in un condominio autogestito ci vivo e funzioniamo meglio di quello con l'amministratore senza che nessun privato cittadino muri in casa il suo prossimo, nemmeno quello che si rifiuta di contribuire, pensa te), oltre a non essere attinente con quello di cui stiamo parlando qui, è del tutto propagandistica e qui, dato che questo argomento l'ho studiato, lo posso affermare con tranquillità. Resta da vedere se si tratta di propaganda inconsapevole da parte tua o intenzionale.

X Tutti quelli che mi hanno scritto qui:

vi ringrazio, davvero.
So che persone come Pikebishop, Santaruina e Paxtibi, soltanto per fare un esempio, sono in sintonia e comprendono bene ciò che scrivo. Tanti anni assieme, anche se divisi nelle opinioni ma accumunati nella ricerca della verità hanno creato un percorso che abbiamo condiviso.

Grazie anche a tutti gli altri che hanno voluto dedicarmi delle belle parole.

A Santaruina voglio dire solo questo: sono perfettamente consapevole di ciò che hai detto su Massimo e sul sito; è una cosa che apprezzo molto e che mi ha fatto rimanere a pubblicare articoli negli ultimi anni nonostante la forte delusione che mi colpì e lo sconforto che ne è seguito molto tempo fa e che tu conosci bene.

Mi sono sempre detto: anche se una sola persona trova utile un tuo scritto, allora non sarà stato tempo perso, sarà servito a qualcosa; tutto il tempo sottratto al tuo lavoro, alla tua famiglia, a te stesso, le delusioni, le incazzature, non saranno state inutili.

In fondo per me è stato così, solo per fare un altro esempio, se non avessi mai conosciuto Dusty, non mi sarebbe mai arrivata quella pulce nell'orecchio che mi ha obbligato a studiare i vaccini, a informarmi e di conseguenza a cambiare direzione alla mia vita e alle mie decisioni. E se io non mi fossi mai informato, non avessi mai studiato, non avrei mai scritto un articolo che ha incuriosito un mio caro amico che aveva già preso la sua decisione ma che poi ha iniziato a informarsi a sua volta, si è messo a studiare per poi decidere di cambiare le sue scelte.

Però c'è anche il rovescio della medaglia:

è anche vero che la maggior parte della gente non vuole sapere nulla perchè ha impiegato talmente tanto tempo a costruirsi il suo castello di carte autoilludendosi che fosse fatto di solida roccia... Che se soltanto provi a dirgli, senza malizia e tranquillamente, semplicemente come constatazione: ma guarda che se chiudo la porta un pò più forte ti vola via tutto"... Provochi una reazione violenta, addirittura di rabbia e ti si scagliano addosso come se la fonte di tutti i loro problemi fossi tu che ti sei permesso di dire un'ovvietà.

Quando scrissi il mio primo articolo sulla propaganda un utente commentò qualcosa del tipo: articolo imbecille, la propaganda è roba per menti deboli.

io ormai vedo continuamente come la propaganda ha agito sulle menti delle persone, trasformandone la percezione, manipolandone non soltanto le opinioni ma anche gli atteggiamenti. Su questo sito lo vedo in continuazione, guarda soltanto quanta gente c'è che si comporta esattamente come i beceri che litigano in tv nei talk show. Hanno cioè fatto loro un modello che ci è stato propinato da molto tempo e manco si rendono conto di imitare un modello; sono convinti di essere autonomi nel loro comportamento e sono convinti che sia giusto; nessuno li ha indottrinati. Se provassi soltanto a mettere in evidenza, a rendere manifeste certe realtà... Altro che cafone, mi tirerei addosso le ire di tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6913&post_id=216711