Re: Il cafone vi saluta

Inviato da  music-band il 4/5/2012 21:28:09
Pikebishop ha compreso perfettamente tutto ciò che ho sentito e che ho provato ad esprimere, quindi, oltre a ciò che ho scritto e a quello che ha aggiunto lui non ho molto altro da dire.

Devo sottolineare, nel caso qualcuno pensasse che ci stiamo facendo i pompini a vicenda (passatemi la citazione dal film Pulp Fiction), che io e pikebishop ci siamo scontrati in varie occasioni e in tutti questi anni non abbiamo comunicato un granchè; quando non ci siamo scontrati ci siamo perlopiù ignorati.

Con Dusty pure ho un rapporto che se non abitassimo alle sponde opposte di due mari Italiani, probabilmente ci saremmo già picchiati.

In più, come vorrei sottolineare per la quarta volta, io di economia non ci capisco nulla ed è un argomento che finora non ho voluto approfondire nè studiare.

Ma da utente di luogocomune dal lontano 2004 e dal confronto diretto sia con Massimo Mazzucco, sia con quella che fu la redazione di Luogocomune: Ashoka, Frankad, Dusty, Goldstein, El Flaco, Il gobbo, Pausania, Fefochip, Mantrax, Santaruina e perdonatemi se dimentico qualcuno... E con il confronto sui forum con moltissimi utenti di quel periodo tra cui Florizel, Vulcan, Shevek e una marea di altri che purtroppo al momento non ricordo e che disgraziatamente se ne sono andati via tutti...

... Ho imparato alcune cose fondamentali che sono state debunkate da luogocomune proprio ai suoi esordi: Tutte le classiche fallacie, il bipensiero orwelliano e le prese di posizione fondamentalista in questo posto hanno sempre avuto le gambe corte.

Quindi per me è stato completamente allucinante, estraniante, sconvolgente, vedere come quello che dovrebbe essere il popolo di luogocomune immune da queste fallacie, anzi dirò, di più, il popolo che contesta e critica queste fallacie ormai ben conosciute e debunkate qui, a tutte quelle persone che frequentano o seguono i vari attivissimo, cicap e compagnia per quanto riguarda l'argomento 11 settembre...

... Abbia improvvisamente fatto sue tutte le stesse fallacie che normalmente evidenzia e critica, non appena si è cambiato argomento e, come in questo caso si è parlato di economia.

Ovviamente non se ne è accorto nessuno, anzi, stanno ancora li a litigare...

Quindi vorrei a questo punto lanciare una proposta a Massimo, almeno per chiudere senza animosità alcuna il mio passaggio su luogocomune:

Dato che ieri mi ha chiesto se potevo usargli la cortesia, prima di andarmene, di esaurire l'argomento con lui (cosa che ho fatto), e dato che stanno già circolando voci che qui si scapperebbe per non affrontare un argomento scomodo (ripeto che di economia non ne so un cazzo e non sono mai scappato ne lo faccio ora)...

...Date queste cose quindi, chiedo io a Massimo di ricambiarmi la cortesia e di permettermi, prima che io me ne vada (contattando Dusty e Pikebishop se sono disponibili), di scrivere e pubblicare assieme a loro due un articolo che metta in evidenza tutte le fallacie che sono emerse dalla discussione all'ultimo articolo sulle tasse.

Non per prendersi una rivincita di qualche genere, nè tantomeno per una sorta di qualche vendetta o per darsi egocentricamente ragione. Ma semplicemente come un contributo utile a tutti, allo scopo di evidenziare come si sia manifestata una situazione alla rovescia in cui, come ho già detto, un tipo di mentalità che sembrava ormai far parte di chi frequenta questo sito e si interessa di certi argomenti, sia stata nel giro di pochi post completamente abbandonata in favore di quella mentalità che quì si è sempre criticata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6913&post_id=216695