Re: Idee pericolose

Inviato da  perspicace il 1/2/2012 13:45:45
Citazione:
Ho paura, tremendamente paura, di dover accettare - l'idea - che il bisogno dei Leaders non possa essere una volta per tutte esautorata dalla coscienza umana, con una santissima crisi di rigetto. E in fondo era anche la "triste" consapevolezza (triste a seconda della prospettiva) del nostro McOrion dalla Sicilia, quando realizzava che mancavano gli intellettuali per poter vivificare e non tradire il concetto fondante della Lotta.


Citazione:
quale il meccanismo da incrinare?


Io qualche via d'uscita ce la vedo ma solo dopo una certa presa di coscienza.

Mi spiego: Tutti questi movimenti sono poco efficaci perché accantonabili in un angolo, come giustamente notava Flo ( - tecniche di "incanalamento" del disagio generale in accadimenti "approcciabili"...) bisognerebbe elevare un tipo di lotta non accantonabile-deviabile.

l'Hagakure recita: Quando si è presa la decisione di uccidere una persona, anche se sarà difficile riuscire seguendo un percorso rettilineo, indugiare in lunghi accerchiamenti non avrà alcuna efficacia. La regola del samurai impone l'immediatezza, dunque è meglio attaccare frontalmente.

Quindi se vogliamo incrinare gli ingranaggi di questi sistema marcio dobbiamo attaccare frontalmente:

Una class-action di tutti i cittadini Italiani contro il governo in corso e passato per aver violato la costituzione che recita: ...È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6770&post_id=212562