Re: Tragedia IndyCar

Inviato da  Tuttle il 18/10/2011 16:02:44
Citazione:
Per quanto riguarda al fatto che i piloti vengono costretti... beh... non ho mai visto nessuno con il fucile puntato su di loro gridando "corri o ti ammazzo"


Questo concetto è chiarissimo e condivisibile...ma ci sono anche delle responsabilità esterne alle scelte del pilota. Un alpinista usa i suoi strumenti di sicurezza, se va oltre cazzi suoi.

Un pilota deve essere messo in grado di dare il meglio rischiando il meno possibile. Da qui la corsa alla sicurezza in F1 che ha prodotto risultati più che ottimi.

Cosa che non accade nelle USA series, perché nella loro cultura v'è ancora lo spettacolo in cima alla lista delle priorità. Vedi NASCAR che è nata proprio per esaltare il concetto di MORON CRASH!

Quindi certamente sono cazzi del pilota che sceglie di correre in quella serie, ma anche responsabilità degli organizzatori evitare il più possibile che si crepi in pista. Ricordo che l'ultima vittima in classe Indy è del 2006...mentre in Formula 1 l'ultima vittima è stato Ayrton Senna nel 1994.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6606&post_id=206017