@
Calvero:
Citazione:
Non ho capito bene cosa tu voglia comprendere quindi
Per questo l'avevo definito
cortometraggio... e chiesto
parere tecnico...
da critico cinematografico...
...c'è tutto il testo sulla
"Definition of insanity"... e il
character design del
bad guy che è possibile indentificare in meno di 30 secondi... ma non perchè solo
stereotipi.
Quel
livello di elaborazione nei contenuti è ormai presente in
quasi tutti i titoli che al
Day-One costano 40/50 euro, ed è un fatto che siano
ricercati nel
genere e facciano
tendenza.
Ovviamente non mi riferisco solo a
grafica e/o fotorealismo - per quanto mi riguarda l'arte non è rappresentazione della realtà - ma appunto ai
testi; la
sceneggiatura; le
musiche ed
Original Sound Tracks; il
level design - che è di fatto
architettura - e il
character design (cui accennavo prima); la
motion capture e le
rifiniture d'animazione;
[Qui siamo al di la dei due trailer]:
...questa nuova
mania dei
minigame che imperversa ormai in qualsiasi fps o tps o action game (il gioco dei
pipe per l'
Hacking in Bioshock,
remember?)...
...i diari, i nastri registrati, le fotografie dei personaggi, il
background di informazioni associate ai protagonisti (per questo ho scelto
FC3 e
ME3)...
...secondo me ce n'è abbastanza per definire una
forma d'arte che
saturerà gli
appassionati di cinematografia in primis... molti altri in
secundis... personalmente la vedo come
forma d'arte più completa...
Citazione:
... ma non ho capito bene su cosa vuoi discutere
E questo solo per
illustrare parte di
cosa volevo discutere...Però le tue uscite in
Deus Ex e
AC - Revelations... sono già confortanti
...se vuoi aggiungere altro...
..
.
P.S.: Ero io a
precisare di aver
cambiato tono... non c'entravi tu
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