Re: Steve jobs

Inviato da  Calvero il 7/10/2011 21:10:15
Citazione:


Beh non credo tu sia un bimbominkia che fa la fila per comprarsi l'ultimo iPad...



Grazie a Dio ... non ho mai fatto la fila per i prodotti tecnologici, a prescindere.
Oltre al discorso del marketing che fa forza su un design accattivante, io sono uno di quelli che crede nei modi in cui una tecnologia si lascia utilizzare e adoro l'estetica... mi spiace, ma non la trovo una colpa.

... ho usato Final Cut Pro per anni, io - e Soundtrack, mio fratello, per la musica e quando più di un anno fa ho dovuto rivendere quasi tutto ed ero lontano da casa e dovevo condensare in poco spazio fotocamera, mail, internet, musica, telefono, non mi è parsa una minkiata prendermi un Iphone modello vecchio; funziona alla grande e lo trovo perfetto ..

.. se avessi avuto (e non l'ho mai avuto) un Portatile, allora non mi si sarei indirizzato verso quella scelta. Se non avessi avuto un periodo in cui da solo mi ritrovavo fuori casa e non avessi dovuto vendere la mia attrezzatura fotografica e Video, allora non mi sarei indirizzato verso quella scelta...

.. perché si parla di I-PAD e non di TABLET in genere?
.. a me ad esempio non interessa, preferirei un portatile, e se un giorno avrò possibilità ed esigenza, sta pur sicuro che andrò da Apple: è da bimbi-minkia questa cosa secondo te? Ribadisco, che i fenomeni da CULTO siano un dato di fatto patetico, non ci piove e a me non riguarda..

.. così come trovo patetico i tipi da "HardCore PC" in rincorsa per le più potenti piattaforme fai da te di sta minkia..

Comunque:

- quando lavoravo in Ufficio, per 5 Anni ho usato il PC, ma non per scopi creativi, e questo prima ancora che avessi un MAC... ma non mi ci sono mai trovato, non ho mai sopportato il tipo di approccio. Mi ci trovo bene col MAC.

Quello che non comprendo è come questa sorta di battaglia, a mio vedere, la percepisco come una presa di posizione etica che passa la misura e non di poco. Così come chi non si avvicina al McDonald (io son vegetariano poi, figurati) come fosse Satana ... non mi piace questo trend, lo percepisco ipocrita nel mondo odierno, dove TUTTI siamo negli ingranaggi e dove il problema è in primis nell'educazione dei Figli e di chi quando non sa cosa sia il valore del Danaro ... sperpera soldi perché segue NON le sue passioni, ma le sue frustrazioni..

Poi vorrei capire, altro discorso, cosa dovrebbe essere Gratis ? e perché ?

Citazione:

Ma una cosa è la fascia di continuità (che comunque si sta perdendo) con la vecchia utenza (e con l'utenza pro), un'altra è la politica legata a tutto il resto...che ormai rappresenta le proprità di ricerca e sviluppo in Apple.


Tu sei in grado di trovare i reali confini con questo tipo di discorso (che ritengo valido) e tutto il resto nel mondo consumistico? Se c'è un problema è un problema antropologico... questa è una società che si auto-inghiotte.. e io cerco il mio equilibrio e continuo a trovare ridicola questa avversione etica in queste misure.

Non uso Facebook, né social Network .. non so cosa siano i canali televisivi e mi vesto senza sapere cosa va di moda, ma se (quando potevo permetterlo) c'era un paio di Jeans che mi piacevano li compravo al di là dell'etichetta, se poi erano di Marca oppure No, mi era e mi sarebbe tuttora indifferente...

.. il problema risiede nel fatto che la massa non compra quello che l'appassiona.

Citazione:


Idem per tutti gli altri prodotti della serie iX. Nati bene, cresciuti male, oggi pieni di inutilità e cazzilli indirizzati al controllo dei tuoi gusti ed abitudini. Vere e proprie interfacce sulle quali costruire futuri prodotti, sempre più inutili ed illusori.


Vale realmente solo per APPLE la tematica e la psicologia che ne deriva? (anche questa non è provocatoria).

Citazione:


beh qui si apre un portone...


.. immagino.

Se avessi un pulsante che eliminasse la possibilità che l'energia elettrica possa manifestarsi sul pianeta Terra, lo premerei in questo istante..

.. a me sembra che sia in moto un processo di demonizzazione per vari aspetti (non per tutti) ipocrita.

Non mi sembra che senza fare la Fila e comprandosi dei Cellulari e Smartphone più "anonimi".. si esca dal maligno e la coscienza acquisti un altro spessore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6581&post_id=204664