Re: Il suicidio dignitoso

Inviato da  incredulo il 30/8/2011 0:33:22
@Calvero

Sarà che tu sai di cosa stai parlando, ma su quello che uno Legge a schermo, sino ad ora, non c'è nulla che vada a indicare in maniera onesta (sia filosoficamente, sia logicamente) che il suicidio non sarebbe una soluzione. Nulla. Non solo: probabilmente la "questione soluzione" nemmeno esiste. Forse devi ancora spiegarlo.

Stavo dialogando con Edmundo, il quale ha espresso un disagio, che ho quotato all'inizio del post, a quello mi riferivo cioè il suicidio non è una soluzione per uscire da quella condizione che ti fa sembrare tutto inutile, quella condizione in cui tutto sembra sempre lo stesso film, sono momenti umani che nella vita capitano a TUTTI, te compreso.

L'ha confermato anche Astro7 quando ha rivelato un suo momento buio, il continuare a vivere ha aperto porte di consapevolezza, se avesse ceduto all'impulso NON lo avrebbe mai SAPUTO.

E qui si ritorna all'arroganza e alla presunzione, senza timore di smentita. Probabilmente lo sarebbe per te una questione di stanchezza e del "non saper uscire da un AUTOPRIGIONE". I cazzi tuoi, Incredulo, non sono i cazzi degli altri.

Parla per te e, veramente senza offesa, è una tua ossessione. Una nenia senza nessun fondamento, che non può appellarsi a un significato generale.

A parte che ho scritto che il suicidio è causato ANCHE da quel sentimento e non SOLO, se avessi scritto SOLO potresti anche accusarmi di arroganza e presunzione ma secondo me hai un bel PREGIUDIZIO nei miei confronti
carissimo, a questo punto mi sembra chiaro.

POI

Hai scoperto l'acqua calda, Calvero, mi sembra ovvio che sto parlando per me, per chi se no?

Se qualcuno si riconosce in questi sentimenti e li comprende, il dialogo può farsi più profondo e diventare più interessante altrimenti.... morta lì.

Quello che non comprendo è il tuo atteggiamento, cos'è che ti turba?

La mia aria di sotutto, di sparasentenze, di prete mascherato?

Senti puzza di "omelie" e come un gatto vicino all'acqua rizzi il pelo?

Sono solo un "indagatore" di sentimenti, non un prete nè ho la verità in tasca, nè religioni o culti assortiti da vendere, offro solo riflessioni personali e spunti che reputo significativi ma non ho la pretesa che siano tali per TUTTI.

Un saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6468&post_id=200325