Re: RAI-SANTORO: servizio pubblico?

Inviato da  ivan il 9/6/2011 23:42:12
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Notturno... non è solo l'azione censoria che è deprecabile ma soprattutto ill continuo sperpero di risorse pubbliche ed il danneggiamento di un ente pubblico.
Le notizie me le cerco sul web... ma perché io cittadino dovrei ripianare i debiti ed i casini che lor signori fanno? vediamo cosa si inventeranno per far pagare il canone anche a chi la tv non l'ha... torneranno alla carica con l'addizionale sulla bolletta elettrica?


Stasera ad Annozero sia Grillo sia Bersani hanno detto che sarebbe il caso che le conseguenze economiche di certe scelte scellerate sia addebitate a chi le ha compiute, non che siano spalmate sul pubblico.

Purtutavia è stato lo stesso Grillo ad aver inconsapevolmente tarpato le ali a questa paghino di tasca loro per le cose che fanno .

In pratica ha Grillo ha raccontato una storiella successa in Toscana, non so se è vera, ma che comunque da' il senso di come vanno le cose da noi: pare che una campagna per il risparmio idrico abbia dato si suoi buoni frutti e c'è stato un sensibile calo del consumo di acqua; bene, calo dei consumi di acqua implica pure calo dei profitti per il gestore che visto ciò ha chiesto alla politica di trovare un modo di addebitare a pantalone i mancati lauti dovuti all'uso parsimonioso dell'acqua da parte degli utenti e pare che la politica abbia acconsentito a questa incredibile richiesta con dei nuovi balzelli in bolletta.

Tranquilli, tanto la musica sarà sempre la stessa: privatizzare i profitti, socializzare le perdite.

Speriamo che si cambi orchestra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6374&post_id=195933