Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Santaruina il 13/6/2011 14:23:45
Ricapitolando: sei uscito di casa sotto la pioggia per andare a "sporcarti" in una cabina elettorale (dopo tantissimi anni che non lo facevi) solo per aiutare a affermarsi un pemsiero che non condividi, e tutto ciò nonostante una campagna elettorale assolutamente nauseabonda e fastidiosa.
Fastidio ulteriormente aggravato - oltretutto - da alcuni personaggi come Makk e Pispax.


Esattamente.
(per essere precisi, nel momento in cui sono uscito di casa la pioggia era momentaneamente cessata. Ho messo le cuffie alle orecchie, sono uscito di casa e tempo di fumare una sigaretta ero al seggio)

Perchè l'ho fatto?
Semplice, per il motivo che avevo anticipato ad uno dei miei primi interventi: ho visto molte persone buone in buona fede che a questo referendum ci tenevano, e siccome per loro la riuscita del referendum sarebbe stata fonte di soddisfazione ho deciso di favorirli in questo.

Visto che ritengo che le tue capacità mentali non ti abbiano improvvisamente abbandonato, e visto anche che ti ritengo in grado di gestire i tuoi momenti di noia in modo più intelligente di così, mi viene da sospettare che tu stesso non fossi così convinto delle teorie che sostenevi.

Nell'agire di un uomo esiste spazio anche per gesti altruistici, fatti contro i propri interessi.
Certo, se avessi continuato a leggere questo topic, il livello di propaganda avrebbe saturato il livello della mia nausea.

Resto comunque convinto che il referendum sull'acqua, per come è stato presentato, sia stato una enorme presa in giro a danno di cittadini inconsapevoli.

Un ultima cosa.

Il termine "importanti" nel mio precedente intervento era ironico.
continuo a pensare che questo referendum non modificherà nulla nel concreto, ragion per cui recarmi a votare è stato più facile.

Senza contare che sapevo che al seggio avrei incontrato con grande probabilità un amico che di solito fa lo scrutatore, come alla fine è successo, il che mi ha dato la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con lui.

Alla fine mi sono fatto una passeggiata, ho fumato una sigaretta, ho ascoltato un po' di musica, ho scambiato due parole con un amico, ho contribuito a far in modo che delle persone gioiscano per il risultato di questo referendum.
Mi sembrano tutti buoni motivi.


A presto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=196163