Re: Referendum 12.13 giugno

Inviato da  Fabrizio70 il 9/6/2011 19:04:50
Citazione:
Il termine socio privato si intende per la forma giuridica della società?????????????????? Affermazione senza riscontro nella realtà. Per privato ovviamente si intende differenziarlo dal pubblico mentre la definizione socio si applica a chiunque possieda quote dell'azienda. La forma giuridica può essere Spa, srl, snc, sas, ect.
Ma non si tratta solo di un mero problema di definizioni che distorci. Con queste frasi fornisci un contesto totalmente fuorviante che non permette agli altri di comprendere la questione. Ti affidi al principio di autorità per far credere che "il signore è morto dal freddo".


http://it.wikipedia.org/wiki/Impresa_pubblica

Citazione:

L'impresa pubblica può essere esercitata:


da un'amministrazione pubblica con i propri organi;

da un'organizzazione apposita, dotata di una certa autonomia, creata all'interno di un'amministrazione pubblica (azienda autonoma);

da un apposito ente pubblico (sono quelli che in Italia prendono il nome di enti pubblici economici);

da una società di capitali di diritto privato controllata da una o più amministrazioni pubbliche (società a partecipazione pubblica); in certi casi queste società sono disciplinate da norme speciali, che derogano la disciplina generale delle società private;

da un soggetto privato, in virtù di una concessione; in tal caso l'esercizio dell'impresa viene trasferito al privato (concessionario) mentre la sua titolarità resta al soggetto pubblico, che mantiene poteri di direzione e vigilanza.


Come vedi non si tratta di principio d'autorità , sono fatti...

Citazione:

Che informazioni ci dai e quali ometti?
- L'ATO5 del Lazio designa come affidatario del servizio idrico Acea Ato 5 SpA e non ACEA SpA.

ecc. ecc.


Ovviamente che ACEA SpA sia la capogruppo di una holding tra le cui società c'è ATO5 per te è irrilevante , ti indico la luna e guardi il dito , il problema è tuo...


Citazione:

Dalle tue affermazioni rispetto alla realtà di differenza ne passa moltissima ergo dire che siano fuorvianti è il minimo.
E' stato ribadito dunque con le stesse dichiarazioni dei gestori dell'acquedotto:
- Il socio privato di minoranza col 40% decide la gestione tecnica.


Il decidere la gestione tecnica non significa APPROVARE :

http://www.infonodo.org/node/7637

Citazione:

Le regole che definiscono i rapporti tra la parte privata e la parte pubblica della Nuove acque sono definiti nello Statuto della società: il quale, per esempio, prescrive che la composizione del Consiglio di amministrazione della società debba essere tale da assicurare quattro membri al Consorzio privato [che si chiama Intesa aretina] e cinque alla parte pubblica [articolo 1]; ma dice anche che la scelta dell'amministratore delegato compete alla parte privata [articolo 3].


Questo è un esempio di gestione tecnica di minoranza , si tratta semplicemente della nomina dell'amministratore delegato , ma ciò non vuol dire che tutto ciò che decide possa venir ratificato dall'assemblea , il bilancio viene approvato dall'assemblea (maggioranza assoluta pubblica) , i dividendi vengono approvati dall'assemblea (maggioranza assoluta pubblica) , il consiglio d'amministrazione ed i suoi menbri vengono fiduciati dall'assemblea (maggioranza assoluta pubblica) , l'AD fà il suo lavoro e si presenta all'assemblea , vi piace si o no?
Finora non c'è stato un solo NO , nessuna assemblea ha cassato il pagamento dei dividendi , nessuna assemblea ha sfiduciato l'AD , eppure lo poteva fare e far risparmiare un sacco di soldini ai suoi elettori..

Citazione:

- ACEA SpA è socio privato di minoranza di svariate società miste e come affermi tu le gestisce nei fatti.


La capogruppo di una holding è un concetto differente da quello che stiamo trattando , guarda la luna...

http://it.wikipedia.org/wiki/Holding


Citazione:
Una holding company[1], più frequentemente semplicemente holding, anche conosciuta come società madre, è una società finanziaria che ha quote di partecipazione in altre società in misura tale da poterne controllare la gestione.

Una azienda che presenta una struttura divisionale ovvero presenta delle divisioni al suo interno per output prodotto, può espandersi a tal punto da dover creare delle aziende tra loro separate per ogni output prodotto. A questo punto viene creata una holding che controlli tutte le altre società (giuridicamente autonome) attraverso la maggioranza azionaria. Il vantaggio di una holding è il frazionamento del rischio tra le imprese e la possibilità di attuare finanziamenti elevatissimi attraverso partecipazioni a cascata.



Citazione:
- Caltagirone è socio di minoranza di Acea SpA come lo sei te però per un complesso meccanismo di scatole cinesi nei fatti decide sulla gestione di svariati acquedotti.


Io argomento ad auctoritatem , fonti , fatti o solo supposizioni?
Per tua conoscenza se Caltagirone decidesse qualcosa non aveva bisogno di far schierare nel Lazio il COGNATO Casini con la sua UDC con il PdL per le elezioni regionali , ne hai di cose da imparare...

Citazione:

L'ATO calcola la tariffa in base ai criteri fissati dal ministero


Ah , ho capito qual'è il tuo problema , non sai leggere , non conosci l'italiano , è una grave lacuna ma può essere risolta con un pò d'impegno , la frase corretta del comma è : l'ATO determina :



http://parole.virgilio.it/parolecgi/ControlServletParole

Sinonimi

Verbi

indicare, specificare, individuare, definire
stabilire, precisare
provocare, comportare, produrre, implicare, generare
costringere, convincere, persuadere
risolversi, convincersi, persuadersi

Contrari

Verbi

impedire, dissuadere, titubare, rimandare, rinviare, evitare

Citazione:

Se veramente sei un "addetto ai lavori" non puoi uscirtene con la scusa dell'ignoranza. Sei pregato dunque di spiegare perché hai cercato di intorpidire le acque con affermazioni palesemente false.


Poi dicono che non mi devo incazzare , farmi dare del bugiardo da uno che per avere ragione modifica i termini usati nelle leggi , mi accusa di argomentare ad auctoritatem se non porto tonnellate di link a supporto mentre lui non ne ha bisogno , non conosce la differenza tra gestire ed approvare , ti meriti una risposta ACI...


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6349&post_id=195899