Re: 2012-2013: conto alla rovescia.

Inviato da  Klaatu il 25/4/2011 11:54:35
Bravo Calvero, hai stigmatizzato quel substrato psicosociale dell'umanità "moderna" il cui capolinea coinciderà con la "fine del mondo".
L'uomo ha ormai trasformato la mirabile equazione di Cartesio "cogito ergo sum", capace di dare consapevolezza razionale anche all'IO-coscienza metafisica, nella più gretta deriva materialista per la quale "consumo ergo sum", tipico della bestia insaziabile.
L'umanità consumista e materialista è la migliore premessa per l'autodistruzione, ovvero la fine del mondo (senza virgolette): è sufficiente che le risorse da spartire non siano più sufficienti e l'uomo drogato dal bisogno di consumare attaccherà il suo consimile fino a che non si sentirà appagato.
Tutti contro tutti per avere il meglio o, almeno quello che serve a vivere, senza collaborazione, senza pianificazione di un sistema che consenta di consumare le risorse con equa ripartizione.
Anzi no, la pianificazione è stata già fatta, proprio da coloro che hanno iniziato a sottrarre risorse dal sistema: LORO si chiuderanno in bunker inaccessibili e superequipaggiati,mentre il resto dell'umanità si sterminerà da sola contendendosi i pochi beni.
Del resto sono proprio LORO i cattivi maestri, quelli che hanno trasformato l'uomo in un consumatore drogato e amorale, che misura il valore della vita in base al potere d'acquisto.
Per chi non se ne ancora accorto LORO stanno già avviandosi nei loro rifugi senza dar troppo dell'occhio: oro e petrolio alle stelle sono gli indicatori che a breve le monete diventeranno carta straccia e saranno sostituite da un altro potere di acquisto (la violenza, il sorpruso).
Cosa si può fare?
Non cadere nella loro trappola.
Fargli sapere che noi abbiamo capito tutto e che, uniti, sapremo trasformare la loro auspicata fine del mondo nella nostra "fine del mondo", dove gli unici a rimetterci saranno solo LORO e il male che seminano nel nostro mondo.
Ecco perchè ho proposto un topic per mettere insieme tutti i pezzi e bloccare il LORO disegno criminoso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6281&post_id=192850