Re: 2012-2013: conto alla rovescia.

Inviato da  Calvero il 24/4/2011 18:04:39
Citazione:

Sertes ha scritto:
Procurato allarme


... che barzellette che tocca leggere questo sì che è vandalizzare le discussioni, allarmando la libertà di dire quel cavolo che si vuole senza offendere e violare il regolamento.


Citazione:

Per procurato allarme si intende il compimento di atti che fanno scattare le procedure di emergenza senza che vi sia la presenza di un reale pericolo
...


... mmh sì, giusto, e di grazia: che cosa c'entra rispetto all'argomento del Topic? .. nulla. Il topic ha parlato di "filo conduttore" e "fine del mondo", appunto tra virgolette. Conosciamo il significato delle virgolette? su di un Forum poi, dovrebbe essere ben nota la cosa. Ma forse non si vuole notare quel che non porta acqua alle proprie tesi (senza contare che si possono aprire discussioni razionalissime su quanto ci sarebbe o meno, come imperativamente sostiene l'art. 658, un reale pericolo. Profezie o meno, i tempi che viviamo stanno dicendo molto in questo senso).

Citazione:
Codice penale italiano Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -
...già smontata la tua tesi, ma lasciamo parlare anche la Bibbia, per continuare la spiegazione:


“Poiché sorgerà nazione contro nazione e regno contro regno, e ci saranno penuria di viveri e terremoti in un luogo dopo l’altro. 8 Tutte queste cose sono il principio dei dolori di afflizione. 9 “Quindi vi daranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutte le nazioni a causa del mio nome. 10 E allora molti inciamperanno e si tradiranno e si odieranno gli uni gli altri.
.....

17 Chi è sulla terrazza non scenda a prendere i beni della sua casa; 18 e chi è nel campo non torni a casa a prendere il suo mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni! 20 Continuate a pregare che la vostra fuga non avvenga d’inverno né in giorno di sabato; 21 poiché allora ci sarà grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora, no, né accadrà più. 22 Infatti, a meno che quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne sarebbe salvata; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati.




.. eh eh ... per cortesia, di corsa, qualcuno vada a denunciare La Bibbia e i Testimoni di Geova per - procurato allarme -

... Non solo, magari più di tutti lo meriterebbe la Chiesa Cattolica questo attacco: una Chiesa (le chiese) che hanno creato il procurato allarme più disastroso per l'umanità: quello del senso di colpa che hanno imposto per secoli sulla coscienza dei popoli liberi, e del Terrore dell'INFERNO ... questo sì che è un procurato allarme.

Non solo, le discussioni di questi Topic sono incentrate su una iconografia/cultura/informazioni (vere o false non possiamo ancora saperlo) che sono proprietà della collettività umana (non sono mie, né tue, né di Klaatu); che è in relazione alla spiritualità e si basa su elementi che hanno basi non comprovabili e, soprattutto: tutta la gente ha coscienza e consapevolezza che si tratta appunto di profezie illogiche sulla basi comunemente accettate, ergo non è applicabile il cosiddetto procurato allarme, essendo queste discussioni mirate a dare segnali di coscienza e spiritualità e dove la gente le "respira" attraverso una consapevolezza diversa da quella di dove viene detto «al fuoco!!» su basi razionali e quindi credibili a prescindere: - testimonianze di profezie appunto, semplice; testimonianza, cioè, che chi ha la libertà di credere in questi "crescendo storici" di tragedie e di eventi sempre più esponenziali (e che di fatto ci sono) ha tutta la libertà di divulgare e testimoniare l'apprensione naturale che è, appunto, umana e in buona fede.

Citazione:
Ti sto solo spiegando che devi continuare con la tua classica tecnica di buttare parole chiave qua e la


... ragionamento effimero e scollato, poiché le parole chiave "buttate qua e là" hanno proprio un fondamento culturale di secoli e una dose rilevante moderna di una vasta editoria e di studi che, fatta anche una debita cernita di minchiate - per l'amor di Dio, possono e portano elementi di indagine interessanti e utile alla comprensione del mondo che ci circonda.


Citazione:
se ti spingi troppo oltre qualcuno potrebbe anche prendere il tuo IP e denunciarti, così finisce il giochino.


... se qualcuno prenderà l'indirizzo IP e indagherà questa tua fantomatica infrazione di - Procurato Allarme, allora si accorgerà che gli utenti che parlano di queste tematiche hanno più volte sostenuto che "la fine del mondo" del 2012 è intesa anche come periodo di risveglio Spirituale e rinnovamento evolutivo. Nulla di malefico e terrificante quindi. Non dipingere gli altri dei colori che non hanno. Se si associa tutto questo al focus del Topic che parla appunto di "filo conduttore", si può comprendere che la discussione verte sul catalogare e ragionare sugli eventi disastrosi che stanno avvenendo e discuterli quindi in libertà e in relazione alle Profezie e/o alle tematiche di Metafisica e "nuove scienze" che, fino a prova contraria, nessuna Santa inquisizione qui dentro ha ancora deciso siano illegali e/o proibite.

Citazione:
lo so che tu sei qua apposta per vandalizzare il sito.


... per certo, puoi solo sapere le intenzioni che sono - nella tua testa. L'unica cosa che è stata vandalizzata è probabilmente la tua idea di come si deve argomentare in questo Sito. Opinione liberissima. Ma il codice Penale lascialo stare, che sei fuori dal seminato. E sempre probabilmente, come ha intelligentemente risposto Fefochip, si palesa come si può controbattere attraverso le discussioni intelligenti e non attraverso il Fastidio. Che è quello che evidentemente governa la tua logica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6281&post_id=192829