Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  gobbo il 25/1/2006 1:04:08
Vulcan ha detto: Citazione:
Intervenire in merito avrebbe consentito nel buon senso, di ridimensionare da subito la questione riportandola alla giusta dimensione.


D’accordo al 1000%

Ciao Max
Capisco che il momento che stai passando non è tra i migliori, anche perché litigare con un amico non è mai bello. Ed è per questo motivo che ti scrivo.
Io non credo che tra Te e Roberto è successo chissà cosa oppure la terza guerra mondiale, anzi probabilmente per una serie di disguidi e di incomprensioni vi siete trovati inconsapevolmente e stranamente sui sensi diversi della stessa strada.
Questo è ciò che io credo. Nulla di più e nulla di meno.
Non è per pettegolezzo oppure per morbosità che io chiedevo a gran voce un chiarimento tra voi due,
e tra voi due e tutti noi ma per un altro motivo. Perché in fondo io sono convinto conoscendovi tutti e due, che questa diatriba non può finir così sono altresì convinto che una via di dialogo e praticabile, anzi è doveroso perché un'amicizia almeno per quello che credo io non può essere buttato alle ortiche per un litigio sia questo anche per questioni di principio. Come si può fare una cosa del genere, te lo dico con la massima sincerità sia Te, sia Roberto che per quello che vi conosco non siete capaci di fare una cosa del genere. Anzi al contrario credo che tutti e due in questi momenti state male e vi domandate comegli gli siamo arrivati a questo punto.
Dopo questa lunga premessa veniamo al motivo: avevo già intuito che tra voi due il tanto auspicabile dialogo in privato non ha funzionato e visto che le cose erano arrivati a un ad un certo punto era meglio che questo dialogo continuasse in pubblico forse non rendendomi conto che in pubblico come tu dici passano i lettori ma anche i passanti una cosa del genere sarebbe alquanto difficile,
ma con il tuo ultimo post mi hai già dato l'idea, un forum privato.
E ti spiego perché io voglio il forum :Non lo voglio per dire che ha ragione Roberto o ha ragione Massimo, lo voglio forse in maniera un po' infantile per rassicurarmi come se ce ne fosse bisogno che Massimo e Roberto sono e continuano a essere quelle persone splendide che ho conosciuto e che sono onorato di conoscere , e che tutto questo putiferio è successo non per presunti atteggiamenti ambigui, arroganti, prepotenti da parte tua o da parte sua ma per un semplice fatto, incazzatura del momento. E sono convinto che una cosa del genere lo desideriate sia te sia lui perché in fondo anche voi due nel vostro profondo siete convinti che solo cercando il dialogo si può fare in modo tale che questa storia sia una storia del passato. Sono convinto che un dialogo del genere in pubblico con un chiarimento franco e leale tra di voi aiuterà voi due ma anche noi altri e farà in modo di rafforzare la vostra amicizia. Perché vedi Massimo io continuo a essere convinto che a tutti e due non solo dispiace a essere arrivato questo punto ma vorrete se possibile tornare indietro nel tempo per fare in modo tale che questo putiferio non esistesse.
Ecco perché io voglio questo forum.
È per convincervi tutti e due vi canto una serenata.

Vulcan ha detto: Citazione:
non scriverò più niente in merito


D’accordo al 1000%

il gobbo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8279