Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  Grechetto il 24/1/2006 18:11:59
Citazione:
EdGreen:
Sinceramente questa querelle mi ha stufato.A me interessa, come a tanti altri, le idee e le informazioni che vengono esposte su questo sito.Punto.Non mi interessa che carattere ha il webmaster o i suoi utenti.

se ha stufato te, pensa quanto possa aver stufato me... scusami.

Citazione:
EdGreen:
L'unico episodio di rilievo da chiarire, sarebbe quello della presunta bannatura di Refosco. Ma cmq trovo ridicola la bannatura attuata in modo intenzionale con finalità persecutorie, per questo semplice motivo:
" FIAMMIFERO: permettimi, ma solo un imbecille "bannerebbe" una persona con un nick, lasciandogniene altri tre per entrare e continuare a scrivere come prima. "

e con questo hai bello che sentenziato.
Comunque, intenzionale o meno, persecutoria o meno, io al momento attuale (ho provato mezz’ora fa) ancora non riesco ad entrare come Refosco. La cosa l’ho segnalata a chi di dovere ieri sera.
Se la posizione non è stata ancora sistemata spiegami tu perché (non ci sono dormite e fusi orari in mezzo… nel frattempo è stato postato un articolo, cambiata la vignetta di Gariano, postati diversi commenti).
Ieri sera la "presunta" bannatura l'ho fatta provare ad alcuni di voi. a questo punto, se volete provarla tutti... (tanto non si entra... )
user: refosco
password: Wes243hjy

Citazione:
EdGreen:
Cmq direi di dire basta a questa polemica. Noi non siamo un partito, un movimento politico, un associazione con responsabilità e potere. Se Refosco ritiene il problema una questione fondamentale per il sito, allora che esponga in modo chiaro e definitivo il problema, senza girarci intorno con accuse e insinuazioni.

Forse dovresti rileggerti bene tutto il thread.
Io ho ritenuto essenziale non sparire nel nulla dopo un anno e mezzo di impegno assoluto per Luogocomune. Ricordati che se Massimo ci ha lavorato duro ed è quello che più appare – giustamente – dietro le quinte altri si sono fatti il mazzo. Anche se la proporzione non è corretta, che avresti detto se, poniamo, al contrario, fosse scomparso Massimo, senza dir nulla?
A questo punto “voi” (intendo gli altri utenti) vi siete giustamente chiesti il perché di questa cosa (probabilmente era inevitabile, ma se mi permetti, io non me ne sono uscito con “MAMMA, PIERINO MI HA DATO UN PUGNOO!”); mi sembra che, entro certi limiti, senza scendere nella portineria, ho detto quello che c’era da dire.
Come giustamente ha detto Massimo, Citazione:
avreste sottomano tutti gli elementi per giudicare da soli, e non ve ne accorgete nemmeno. A casa mia due più due ha sempre fatto quattro
sottoscrivo in pieno.

Citazione:
EdGreen:
Finora non ho notato nessun caso di censura o dispotismo, e vi seguo da circa un annetto ( posso anche sbagliarmi ).Quindi, o Refosco compie il passo definitivo o la questione è definitivamente chiusa.

grazie per la sentenza definitiva ed inappellabile.
Per quanto mi riguarda, mi sembra di aver già detto quello che c’era da dire, senza bisogno -ripeto- di scendere in portineria (senza offesa per le portinerie).

Citazione:
Massimo: emesso sentenze dopo aver ascoltato una sola delle parti

rigirare le frittate Ok, ma senza esagerare… l’altra parte saresti tu, e sono tre giorni che ti chiedono di parlare. Se non lo fai, cosa vuoi?

Citazione:
Massimo:
sono prontissimo ad aprire un forum /…/ Sia ben chiaro che a quel punto di spiegazioni ne avrò un paio anch'io da chiedere, ed esigo che si vada fino in fondo per ciascuna

Ovviamente, per quanto grottesca sia questa faccenda, io non ho problemi a forum pubblici / privati o misti, visto che sino ad oggi ho parlato pubblicamente.
A questo punto però, invece di fare insinuazioni gratuite, avviso subito anche io che ho un altro paio di cosette da chiarire, e magari andiamo a fondo anche delle mie.

Citazione:

Massimo: Ma di fare cose del genere in piazza, sotto gli occhi di tutti, iscritti e passanti, amici e nemici, potete scordarvelo

Forse si sarebbe potuta trascinare meno questa faccenda, con un tuo intervento meno ambiguo ed arroccato.

------------------------------------


A tutti quanti ripeto quello che ho già detto ieri sera (mi autocito): Citazione:

ognuno tragga le conclusioni che ritiene più opportune.
mi scuso se in questo contesto ho avuto delle cadute di stile (firme e interventi in altri forum) ma non sapevo come mantenere l'attenzione.
non voglio peraltro inquinare ulteriormente il sito, che a prescindere da certi comportamenti ritengo un sito decisamente interessante e per il quale ho lavorato moltissimo, ve l'assicuro


A questo punto desidererei che questa querelle finisse. Finchè qualcuno continua a postare, mi trovo costretto a rispondere, e così non se ne esce più fuori.

Invito Massimo a riflettere meglio su certi suoi comportamenti ed atteggiamenti.
Alle loro conseguenze dal punto di vista umano e delle idee (a cui lui, ma non solo lui, tiene in modo particolare).

Sul piedistallo forse ci si starà bene, ma ogni tanto scendere a terra per sgranchirsi le gambe fa altrettanto bene.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8214