Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  AG il 24/1/2006 17:40:25
Mi scuso per il ritardo. Copio ed incollo di seguito la mia risposta che ho scritto al lavoro ma che mando da casa (in ditta non ho connessione ad internet). Molto di quello che ho scritto è stato sorpassato dagli ultimi commenti (ero fermo a ieri sera alle 22, più o meno). Ci tenevo comunque anche io a dire la mia parola finale sulla faccenda. Eccola:

Ieri anche io sono stato contattato per testare la procedura di login col nick e la password di Refosco e confermo l’impossibilità che ho avuto nell’accedere ai contenuti del sito. Ammetto però la mia ignoranza in materia di gestione e di amministrazione di siti; alla luce dei post appena letti in questa discussione non sono però convinto della presunta malafede di Massimo, così come non sono nemmeno convinto della opposta malafede di Refosco.
Sarò banale (o “ingenuo” per alcuni) ma mi piace credere che tutto questo can can sia da attribuirsi ad una semplice mancanza di comprensione fra le parti in causa.
Non voglio fare lo struzzo (ho scritto “struzzo”, nèh?!... ?), ma continuo a pensare che davvero tutto sia il frutto di un complesso malinteso. Malinteso che, a mio avviso, si alimenta sempre più anche a causa di questo topic pubblico al quale probabilmente ho dato il mio ultimo apporto con questo intervento.
Siamo in un luogo comune, e come in tutti i luoghi comuni è naturale e forse perfino necessario che vi siano scontri di personalità, ma ritengo che solo in LuogoComune ci sia la solidità culturale ed educativa per venirne a capo senza lasciare scie di rancori.
Questo sito resta pertanto un mio punto fermo, perché so che è gestito e frequentato da esseri umani che potranno certo ancora equivocarsi, ma mai sottrarsi al dialogo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8205