Re: Come si distruggono le banche? Ritirando il nostro denaro.

Inviato da  a_mensa il 2/12/2010 16:46:43
@ incredulo
Citazione:
Sulla frase che ho quotato ti ho risposto nel post # 119, puoi non averla espressa in quel modo ma il senso era quello.

se vai a rivedere tutto il discorso, quella TUA frase era riferita al fatto che avevate fatto un esempio in cui sembrava che un povero cristo ci avesse rimesso un mucchio di soldi in un mutuo, e non consideravate il fatto che però la casa ce l'aveva.
male interpretata allora, peggio interpretata ora , fuori contesto.
poi il tutto era imperniato sul fatto che, cosa ho sempre sostenuto sin dall'inizio, NON è IL SISTEMA MONETARIO IL COLPEVOLE DELL'INDEBITAMENTO MOSTRUOSO, MA LE PERSONE, I GOVERNANTI.
purtroppo QUESTO sistema monetario CONSENTE la schiavizzazione mediante indebitamento, la facilita mostrandola come facile alternativa alla corretta amministrazione, questo si, l'ho detto e ribadito più di una volta.
ma te lo ricordi l'esempio del coltello ? anche quello è un attrezzo, che poi dipende da come lo usi.
volendo indebitare ci riusciresti ANCHE con il sistema aureo, o quello a copertura 100%, perchè il denaro è un MEZZO (tranne che per i numismatici), un attrezzo, come il coltello, chelo puoi usare profiquamente oppure farti un gran male.
questo è quanto io ho sempre sostenuto, e non solo in questo 3d, scagliandomi contro chi si trastulla pensando di vivere una democrazia perchè lo fanno votare una volta ogni 5 anni, e poi durante quel periodo fanno i cazzi loro.
che siano massoni o quello che vuoi , non me ne importa più di tanto. cosa dimostrano di essere è DELINQUENTI, e per entrare nella loro cerchia, per accedere al potere devi essere corrotto e corruttore come loro, altrimenti ti fermano a costo di spararti addosso.
che poi per farsi rieleggere ci abbiano dato tante carotine, facendocele pagare a posteriori con tanto di interessi, dimostra solo la dabbenaggine del popolo bue che invece di cercar di capire da che razza di individui si fa governare, preferisce sedersi davanti al televisore e guardarsi la partita o il grande fratello.
è contro questa massa di deficienti che mi scaglio in continuazione, perchè votano, e non capiscono una sega di cosa e chi votano, e legittimano un sistema ladro e corrotto, per poi mugugnare.
è chiaro tutto ciò ?
questo è cosa sostengo confutando frase per frase a coloro che vorrebbero far credere che con un altro sistema monetario sarebbe diverso.
la testa alle persone, prima, i governanti, poi, andrebbero cambiati, poi qualsiasi sistema monetario andrebbe bene, a parte il fatto che qualche sistema può esser migliore e qualche altro peggiore, ma il rischio è sempre quello che se non si capisce dove stà il problema vero, di finire dalla padella nella brace!
mi sono espresso bene oppure c'è ancora qualche dubbio ?
forse hai ragione, in questa mia lotta persa sono forse patetico perchè ho ancora sempre la speranza di innescare almeno in UNA persona un grammo di buonsenso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6047&post_id=181160