Re: il culo di Natasha e i nuovi specchi

Inviato da  Calvero il 18/11/2010 3:06:39
Citazione:


...
è ormai cosa evidente, lapalissiana.
E fa incavolare assai.
.....


Ciao!

Sono con te Astro, ma permettimi di isolare prima questo pezzetto del tuo discorso ... poiché è il punto più ingannevole. Non è evidente, non è lapalissiano. Così come dire che tutti sanno che la pubblicità è ipocrisia pura e bugie, ma quando si vuole sondare qualche particolare meccanismo, non se ne comprende realmente la gravità.

Citazione:
Il sentore lo avrai quando si sarà raggiunta la "massa critica".......
ma per arrivarci dobbiamo fare la differenza...tutti noi , insieme. Attraverso le nostre scelte, goccia dopo goccia.


.. é ciò che sostengo da diverso tempo, così come credo che la nostra possa essere solo la "semina". Così come si parlò in quel Topic sui «precursori» in cui abbiamo cercato di sviscerare i passaggi di una rivoluzione profonda che riguarda la coscienza, appunto, dei precursori. Il prezzo da pagare? .. beh, l'umiltà di riconoscere che non ci spettano i risultati di una soluzione a un inganno che abbiamo subito per secoli, e i secoli sono chiamati a rispondere. In questo passaggio; in questo intervallo del mondo; siamo gocce anche nel tempo e non soltanto nelle scelte. Possiamo essere piccolissimi guerrieri e brillare come diamanti. Questo possiamo.

Citazione:
Ma tutti noi abbiamo migliaia di possibilità ed opportunità per aiutare il possibile decorso evolutivo umano, per noi stessi e per gli altri...attraverso le nostre scelte.


Sì Astro, è così.
Ma no le perle ai porci.

Citazione:

Ogni interazione tra persone (e anche tra persone e tubo catodico- e oltre), anche la più inaspettata, ci offre una opportunità: passiamo una calda scintilla di amore , umanità , rispetto o rinunciamo a questa opportunità e lasciamo il mondo un po'più freddo ed egoista ?


Le opportunità dovrebbero essere colte come tentazioni e primizie, in modo che come dice Wilde, possiamo cedergli per liberarcene e ... liberare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=6039&post_id=180292