Re: piacere, sono LIBERO

Inviato da  mangog il 30/9/2012 10:15:37
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Diffamare è un reato, ma la linea di demarcazione da ciò che è libertà di pensiero e la diffamazione o calunnia viene spostata a piacimento dal giudice.


Io dico che gli scritti di Benito e Rocco andrebbero letti con un attimo di attenzione in piu' anche perchè dicono un'altra cosetta che in tanti sembrano ignorare che esista .


Citazione:


Ragazzi siamo seri.. gente che uccide volontariamente si prende qualche anno di galera in Italia..per non dire dei rapinatori che per andare in carcere devono avere la fedina penale lunga un paio di metri..



Chissà chi è che vota i politici che la prima cosa che fanno appena eletti e al governo fanno un bell'indulto che rimette a piede libero un bel pò di mariuoli o una fanno bella legge ad personam per evitare la gattabuia al malfattore di turno.

Diceva Cuore che nel belpaese non si pone proprio il probema del calo delle nasciste visto che ad ogni elezione si osserva sempre lo stesso fenomeno: ci sono milioni di elettori nati ieri.


Ivan tutto giusto quello che scrivi.. fatto sta che i giudici con l'abuso della loro discrezionalità ti possono mettere in galera trasformando la semplice opinione in crimine. Mettono in galera le persone per mesi e mesi senza nessuna condanna perfino e non pagano mai. Ma ahimè, con un parlamento pieno di avvocati e magistrati, non ci sarà mai una riforma della giustizia.
Ripeto ancora: quanti sono stati i diffamati dagli articoli dei vari quotidiani che sono riuscita a far condannare penalmente ( così in fretta ) l'autore dell'articolo o chi per esso.
E' questo il punto che merita la nostra attenzione. Una magistratura impazzita in preda al delirio che si crede onnipotente ed intoccabile è molto più pericolosa della mafia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5999&post_id=222356