Re: piacere, sono LIBERO

Inviato da  padegre il 2/11/2010 18:16:48
mi scuso per non aver indicato la fonte dei dati che ho fornito (il fatto quotidiano e ora non ricordo il giorno della pubblicazione dell'articolo), ma vedo che avete ampiamente integrato e approfondito l'argomento.
Ricordo che vi erano indicati gli introiti da pubblicità con un divario enorme (10milioni di euro circa Libero e meno di 500.000 euro il fatto). tra l'altro l'enel non ha rinnovato la pubblicità sul fatto quotidiano perchè si è risentita per un articolo critico sulla collocazione in borsa di enel power.
Tutto questo non fa che confermare che in Italia non esiste stampa libera,i a parte il fatto quotidiano, e la pubblicità fa la sua parte a fianco ai padroni ufficiali.
A me, come ho già scritto, quello che sembra più positivo dell'esperienza del fatto quotidiano (di cui non è detto che condivida tutte le idee, in particolare in politica estera), è l'AUTOGESTIONE dei giornalisti. E' il solo metodo di lavoro che può rendere liberi e che deve essere adottato in tutti i settori possibili, se si vuole un qualche cambiamento.

grazie a tutti per gli interventi
e un saluto da
paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5999&post_id=179297