Re: piacere, sono LIBERO

Inviato da  redna il 27/10/2010 15:26:56
Citazione:
Sarebbe giusto e auspicabile un sussulto di dignità e di indipendenza da parte degli autori, che dovrebbero legarsi in associazione, penso a Camilleri, Saviano, Augias, Dario Fo, Travaglio, Umberto Eco, Lucarelli,a titolo esemplificativo), e mandare in libreria direttamente le loro opere e quelle degli altri associati, trattando con le tipografie un eventuale pagamento dilazionato.
Sarebbe un esempio di AUTOGESTIONE da estendere a molti campi della vita sociale che getterebbe nella disperazione tutti gli speculatori parassiti, i censori, e i monopolisti del pensiero unico.



un sussulto de che???

Parte dalla corazzata berlusconiana la nuova crociata sull'informazione: precisamente da Vittorio Feltri (direttore del 'Giornale' di famiglia), Daniela Santanchè (nella sua doppia veste di sottosegretario e di proprietaria della concessionaria di pubblicità del medesimo 'Giornale'), Maurizio Belpietro (ex 'Giornale' e 'Panorama' ora a 'Libero') e Augusto Minzolini (direttore del berlusconianissimo Tg1, scelto personalmente dal Cav.). Insomma tutta gente direttamente o indirettamente alle dipendenze del premier che ha deciso di lanciare un'offensiva per 'la libertà di stampa sotto attacco' (sic!), come ha detto proprio Santanché presentando il convegno di martedì a Roma.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/i-media-di-b-allattacco/2137098


Presente in sala tutto l'establishment dell'attuale potere italiano: tra gli altri, il ministro della Difesa Ignazio La Russa, il capogruppo del Pdl Maurizio Gasparri, il coordinatore del Pdl Denis Verdini, i ministri Sandro Bondi e Renato Brunetta. Insomma, se nella tradizione americana il giornalismo dovrebbe essere un 'cane da guardia' del potere, qui invece abbiamo il potere che applaude e coccola i giornalisti amici.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5999&post_id=178742