Re: Una società di cannibali

Inviato da  Calvero il 10/10/2010 16:28:32
Citazione:

Annientarsi è un parolone. Facebook costituisce una mania un po' infantile, senza dubbio. Negativa quanto tutte le altre manie un po' infantili, ma tutto sommato innocua.


... e gli asini continuano a volare, guarda! eccolo! wow come vola!

..che bel mondo fatato che vivi Red. - un po infantile - ..e magari!! fosse infantile. Qui si parla di un surrogato morboso.

Annientarsi è un parolone? Beh... in effetti.. se c'è gente qui dentro che chiede quale sarebbe il potenziale dei giovani, la dice tutta sul livello di sensibilità che si possiede

Citazione:

1) Dall'alba dei tempi la moda del momento ha sempre costituito motivo di esclusione. Perché Facebook dovrebbe essere peggio?


bel sofisma le mode .. aspetta, te ne dico qualcuna, quelle che tu chiami libertà...

Citazione:

2) Come si fa a rimanere esclusi se tutti possono averlo,


Citazione:
Non è mica il marchio della bestia.


No, è peggio. E' uno dei tasselli più importanti per la spersonalizzazione dei rapporti umani.

Citazione:

Ma soprattutto in quanto a ricchezza di integrazione sociale,


e riecco, puntuale e patetico il gioco di confondere i comfort con il progresso

Citazione:
nessuno si è accorto che a partire dagli anni '90 l'adolescente medio ha conquistato la libertà di essere nerd/metallaro/sentimentale/schivo/omosessuale/secchione/ipersportivo/Dio-solo-sa-quale-altra-categoria-precedentemente-disapprovata-dalla-società senza subire o comunque subendo molto meno la pressione sociale?


la libertà di cosa?? di essere finto-anticonformisti al servizio dei media che si fingono finto-liberali per illudere che le mode siano delle libertà??


Citazione:
Si ha mai come oggi la possibilità di costruirsi ...


.... un bel costrutto, e il gioco è fatto (come fb d'altronde, tutto in linea con la forma mentis che stanno instaurando) per menti preconfezionate con cibi pre-facebook-precotti per bimbiminkia rincoglioniti e indottrinati dalla ghettizzazione di tutte queste finte libertà che se fossero vere solo un quarto, a quest'ora il mondo sarebbe un posto migliore


Citazione:

un proprio mondo senza dover essere condannati a scegliere tra omologarsi o ricadere nell'emarginazione, nel mobbing e nella sospettosità dei mediocri, e in questi ultimi 10 anni la diffusione di Internet ha accompagnato e in certi casi permesso lo sviluppo e l'espressione di coloro che hanno usufruito di queste nuove libertà.


... peccato che non hai visto che il Mobbing si è trasformato nella ghettizzazione della spersonalizzazione.

Citazione:

......
....

E quando appunto si vive questa nuova dimensione tecnologica in maniera consapevole è sempre un valido arricchimento della propria esistenza (esempiuccio personale: io ho trovato l'anima gemella in una mia amica leggendo le sue intime riflessioni sul suo blog).


e ci risiamo si parla UNO di eccezioni, poi DUE ... è talmente un valido arricchimento che il mondo è in caduta liberà verso le nuove gabbie dorate.
Proprio belle le cose che luccicano. Da AMICI a FACEBOOK ...

libertà ssiore e sssiori ..venghino venghino trallalero trallalà

Citazione:



Contravvenendo a una mia consolidata abitudine farò un altro esempio proveniente dalla mia esperienza personale: un giovanissimo ragazzo gay di un orribile paese retrogrado di quest'isola di merda (vi lascio immaginare quale meravigliosa realtà in cui crescere per un omosessuale) si è fidanzato con un mio amico attraverso un social network: ha ripreso ad andare a scuola, ha scoperto il contesto sociale urbano e ha trovato affetto e comprensione, e nuovi amici. Pensate che 10 anni fa questo sarebbe stato possibile? Rifletteteci.


..che si inculi il tuo amico Gay. Nella vita ti devi sudare ogni tipo di libertà. Dall'essere Gay, ad essere un artista controverso, a voler cambiare il mondo.

Citazione:

E infine una domanda: secondo voi in circolo su Internet prevalgono, in qualsiasi forma (da quanto scritto su siti "culturali" e blog personali agli slogan e ai webcomic, da Youtube ai demotivational fino ai semplici tormentoni sul tanto vituperato Facebook), le posizioni d'avanguardia, intelligenti, audaci, civilizzanti, oppure la conservazione, lo stereotipo e la diffidenza? Riflettete anche su questo, e poi date la vostra risposta.


Su internet prevale la propaganda, le eccezioni, sono ancora eccezioni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5964&post_id=177681